Pescia (PT) – Dimensione Corse, in collaborazione con Diemme srl, è pronta ad affiancare Eddie Sciessere nel suo rientro – dopo cinque anni di inattività – ad una competizione rallistica. Il pilota veneto è atteso alla partenza del Rally Città di Bassano, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Asfalto che coinvolgerà, nel fine settimana, la provincia di Vicenza. Il portacolori del sodalizio pistoiese avrà a sua disposizione la Citroën DS3 WRC, vettura affidatagli dal team PH Sport ed equipaggiata con pneumatici Michelin. A dividere l’abitacolo della vettura francese con il driver bassanese sarà Luca Baù, compartecipe di un impegno che contrapporrà l’equipaggio agli esponenti della kermesse tricolore dedicata ai fondi asfaltati.
Due, le vittorie ufficiali di Eddie Sciessere sulle strade del Rally Città di Bassano, confronto articolato su novantadue chilometri, distribuiti su nove prove speciali. Venerdì sera, la partenza da Bassano del Grappa, con Piazza della Libertà ad ambientare la prima fase della manifestazione. Il prosieguo vedrà i riflettori puntati sulla prima prova speciale, la “Rubbio” delle ore 20. L’indomani, altri otto passaggi sulle prove “Campo Croce”, “Monte Grappa”, “Valstagna” ed ancora “Rubbio”, con l’arrivo a Bassano del Grappa in programma alle ore 19:30.
Le strade del Rally Città di Bassano faranno da cornice anche alla terza occasione di utilizzo della Renault Clio Rally5 da parte di Giovanni Ceccato. Il giovane driver, affiancato da Emanuele Dinelli sulla vettura messa a disposizione dal team GF Racing, tornerà all’agonismo a distanza di una sola settimana dall’ultimo impegno affrontato, il Rally del Rubinetto dello scorso weekend, archiviato in quarta posizione di classe.
Dimensione Corse tiene a ringraziare Michael Adam Berni dell’azienda Ottoquadro per la disponibilità e la celerità mostrata nella realizzazione grafica della livrea della Citroën DS3 WRC di Eddie Sciessere.