Home Eventi Eventi

Edoardo Rixi

Edoardo Rixi, candidato sindaco di Genova della Lega Nord sostenuto dalla
lista civica "La Nostra Genova", ieri sera ha rassegnato le dimissioni da
vicesegretario della Lega Nord Liguria.
«Il nostro movimento – dichiara Rixi – deve tornare alle origini, allo
spirito e alla passione delle decine di migliaia di militanti e dei
milioni di elettori che hanno creduto nella possibilità di fare una
politica diversa».
Proprio ieri mattina, in un giro elettorale a Genova assieme al sindaco di
Verona Flavio Tosi, si era parlato di un "ritorno alle origini". E sulla
spinta di questo spirito, Rixi ha meditato la propria decisione: «Nel
nostro movimento – afferma Rixi – si sono probabilmente infiltrati anche
personaggi animati da interesse personali, furbizie, veleni. È un
tradimento dell'entusiasmo, della passione e del sacrificio dei nostri
militanti. Io sto dalla parte del nostro popolo e di tutti quelli che
chiedono un cambiamento sostanziale della politica e pretendono anche che
chi è raggiunto da ombre se ne vada. L'unico modo per ripartire è azzerare
tutti gli organi dirigenti. Dalle origini, appunto. Solo con questo
spirito posso continuare nella mia campagna elettorale e posso continuare
a guardare negli occhi, come è mia abitudine, le persone che incontro».