Home Altro Varie

Educamp CONI 2022

Sono partiti, con grande successo, su tutto il Territorio della Liguria, gli Educamp CONI
Al momento hanno aderito 47 Educamp, ma altri si aggiungeranno.
Variano i periodi di attività a seconda delle situazioni locali ma copriranno un arco temporale che va da Giugno sino a Settembre.
Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, presportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.
Rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport, giocando e divertendosi.
I giovani sono seguiti da Educatori Tecnico Sportivi formati dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Liguria.
Buona Estate con gli Educamp CONI!