Pieve a Nievole (Pistoia) – Dopo le recenti soddisfazioni in Casentino ad inizio mese, per ENGINE SPORT si apre una nuova parentesi, quella della 58^ Coppa Città di Lucca, valida per la Coppa Rally di zona 6.
Al via, come portacolori del sodalizio pievarino, Filippo Puccetti/Fabio Falco con una Renault Clio gruppo A con la quale sono al debutto, poi stessa vettura per Gianluigi Pollastrini/Nicola Ricci che tornano in gara dopo un anno, dalla stessa gara del 2022.
Una Peugeot 106 classe N2, invece, sarà per Michael Guadagnini/Christopher Lelli, che ripartono dalla considerevole terza posizione di classe ottenuta al Rally del Ciocco.
Motori accesi sabato 22 luglio con l’effettuazione dello shakedown – il test con vetture da gara – previsto in località Mutigliano e della durata dell’intero pomeriggio. L’indomani, domenica 23 luglio, sarà gara vera: la partenza – una delle novità dell’edizione 2023 della manifestazione – sarà ambientata in Piazzale San Donato e vedrà la bandiera tricolore sventolare dalle ore 08:45.
La prima prova speciale a presentarsi di fronte alle ambizioni dei protagonisti sarà San Rocco, di 11,800 Km, in programma alle ore 9:41. A seguire sarà la “Tereglio” a prendersi la scena con i suoi 9,590 Km, con “Boveglio” (10,510 Km) a chiudere il primo giro di “piesse”. Dalla fotocellula di fine prova i concorrenti si dirigeranno, poi, verso Piazzale San Donato, per il primo riordino. Alle ore 13:30 spazio alle tattiche di gara con l’entrata della prima vettura in parco assistenza, ubicato in Piazzale Don Baroni, come da tradizione.
Alle ore 15:11 la partenza del secondo giro di prove speciali, con “San Rocco” a rinnovare l’agonismo prima della disputa degli ultimi due tratti in programma, Tereglio delle ore 15.58 e Boveglio a chiudere il confronto, alle ore 16:48. L’arrivo, sempre in Piazzale San Donato, è in programma alle ore 18:00.