Home Altro

Enrico Damiani Editore – Nuova edizione di “Mindful Eating” di Jan Chozen Bays

In uscita il 18 marzo per Enrico Damiani Editore – edizione aggiornata

Jan Chozen Bays
mindful eating
per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo

Dopo 15.000 copie vendute fra edicola e libreria, esce oggi la nuova edizione di “Mindful Eating. Per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo”

È possibile recuperare la gioia del mangiare.

E la mindfulness è la chiave.

Presentando i risultati della ricerca scientifica più recente e integrandoli con la sua esperienza di pediatra e maestra di meditazione, la dottoressa Bays presenta in maniera molto chiara cosa è la mindfulness e come si può applicare all’alimentazione. Il suo approccio si basa sul porre la completa attenzione al processo del mangiare, senza giudizio, gustando, odorando, toccando, assaporando, coinvolgendo tutti i sensi, le emozioni e i pensieri che nascono nel momento del pasto.

Attraverso questo libro imparerai a sintonizzarti con la tua saggezza interna su cosa, quando e quanto mangiare, mangiare di meno sentendoti pienamente appagato e scoprire di cosa hai veramente fame.

Un saggio affascinante e rivoluzionario che toglie il senso di colpa e dona fiducia a tutti coloro che vogliono riappropriarsi di una relazione sana e gioiosa con il cibo e per chi vuole imparare a godere, in modo consapevole, di ogni momento della vita.

In questa edizione aggiornata, insieme a una nuova meditazione guidata in esclusiva per l’Italia, le riflessioni di Jan Chozen Bays e Paola Iaccarino Idelson sul modo in cui il mindful eating può aiutare a mantenere una sana e gioiosa relazione con il cibo anche durante la pandemia.

Jan Chozen Bays è una pediatra e maestra di meditazione insegnante di mindful eating da più di 20 anni. Vive nel monastero Zen Great Vow in Oregon, di cui è abate insieme al marito.

Jon Kabat-Zinn, medico, biologo e scrittore statunitense, è il fondatore del Centro Mindfulness in Medicina.

Paola Iaccarino Idelson è una biologa nutrizionista specialista in Scienza dell’Alimentazione, oltre che antropologa del cibo. Formatasi direttamente con Jan Chosen Bays e Char Wilkins, tiene corsi di mindful eating in tutta Italia.

Scopri il libro qui: https://www.enricodamianieditore.com/product/mindful-eating/