Cinque mesi per dimostrare il proprio valore. Sempre che ce ne sia il bisogno, viste le potenzialità tra i pali di Ernesto Di Barbaro, professione portiere, recentemente accasatosi alla Sammargheritese dopo gli ultimi mesi trascorsi con più ombre che luci in quel di Bogliasco.
“Purtroppo non c’erano più i presupposti per rimanere a Bogliasco e così mi sono messo alla ricerca di una squadra – spiega Di Barbaro – Dopo aver vagliato alcune richieste, ho accettato la proposta della Sammargheritese. Mi spiace, perché a Bogliasco ho avuto la fortuna di giocare e maturare, con compagni splendidi e una società splendida. Sono state fatte altre scelte in porta e per me non c’è stato più spazio. Qui a Santa ho trovato un buon gruppo, con elementi esperti del calibro di Bertorello e Lenzi e un ragazzo come Ilardo che ho avuto come compagno a Boglisco. L’esordio non è stato dei migliori, visto che è arrivata una sconfitta immeritata contro la Cairese, ma credo che la squadra abbia i mezzi per potersi salvare. Conosco bene la categoria, eccezion fatta per squadre come Quiliano e Casarza, so quanto sia difficile ogni partita. Spero di poter ripartire nel migliore dei modi, dando tutto me stesso in questi cinque mesi. Poi si vedrà . Avevo bisogno di giocare e adesso spetta a me farmi trovare pronto”.






