Home Altri sport Motori Ernesto Riolo e Maurizio Marin nella notte del 19° Rally del Tirreno

Ernesto Riolo e Maurizio Marin nella notte del 19° Rally del Tirreno

0

Cerda(PA). Manca poco alla 19^edizione del Rally del Tirreno e Ernesto Riolo, giovane portacolori del Targa Racing Club/Cst Sport non vede l’ora di tornare al volante della Peugeot 208 Turbo Rally 4 affiancato dall’esperto e professionale Maurizio Marin.

Nella recente partecipazione al rally dei Nebrodi i progressi sono stati evidenti e dopo un inizio in cui Ernesto ha cercato di prendere le misure col tracciato abbastanza difficile da interpretare, ha poi nettamente migliorato, mettendosi in evidenza nella seconda parte di gara. Adesso il giovane pilota di Cerda prosegue il suo programma al fianco di Sunprod ed SOS Ambiente, i partner con cui è stata pianificata la stagione in corso, banco di importante verifica per l’alfiere Targa Racing Club/CST Sport.

“Sono pronto per questa nuova esperienza con la vettura in configurazione Turbo, che sicuramente ci permette di imparare ed offrire qualcosa di più rispetto alle aspirate. Nonostante la differenza in termini di cavalli non sia tanta, riusciamo a mettere giù più potenza, per cui siamo consapevoli delle nostre ambizioni. Il Nebrodi è stata una gara dai due volti, sono partito con circospezione e poi man mano che scorrevano i chilometri mi sono sentito sempre più a mio agio. Qui, dobbiamo fare i conti anche con la guida notturna, ma è una condizione uguale per tutti gli equipaggi e rappresenta comunque una caratteristica di questa gara molto affascinante. La differenza la farà certamente la bravura e la precisione di Maurizio a cui sono grato per voler condividere questa esperienza. La notte esige una gestione della gara più articolata e vanno considerati diversi fattori, pertanto ci sarà molto da imparare in mezzo a tanto agonismo”.

Dopo le operazioni preliminari della mattinata di sabato 6 agosto, il 19° Rally del Tirreno scatterà alle ore 22.01 da Villafranca Tirrena. Tre le prove speciali in programma, da ripetere tre volte, la “Roccavaldina” di Km 7,36 con passaggi previsti alle 22.55, alle 3.13 e alle 7.31; la “Colli 4 Strade-Messina” di Km 9.19 alle 23.57, alle 4.15 e alle 8.33 e la “Campo Italia” di km 6.,56 alle 00.34 , alle 4.52 e alle 9.10. L’arrivo sempre a Villafranca Tirrena è previsto domenica 7 agosto alle 10.00