Susy De Martini, europarlamentare di Forza Italia gruppo Ecr, interviene a commento della notizia sullo stop arrivato dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici:
«Finalmente emerge la verità su quella che è solo una speculazione edilizia a vantaggio di pochi e a danno della città di Genova, della Liguria e della sua Università. I fondi per la Liguria devono essere utilizzati per dare lavoro ai giovani e sostenere le imprese; non certo per cementificazioni senza senso. Ricordo che l’Università e il Comune di Genova avevano speso milioni di euro per trasferire la facoltà di Ingegneria in porto, prima che qualcuno cambiasse le carte in tavola, e spero che la Corte dei Conti apra presto un’indagine su quello che è evidentemente stato uno spreco di denaro pubblico. Claudio Burlando non ha solo la colpa di non avere vigilato sullo sperpero di denaro pubblico dei suoi assessori che pretende che sia avvenuto “a sua insaputa”, ma di avere lui stesso mal indirizzato denaro pubblico e sprecato opportunità».






