Home Altro Varie

Esce il nuovo singolo di Ylenia Di Marino: “In quei momenti”

0
Ylenia Di Marino
Ylenia Di Marino

Prima o poi arriva il momento giusto, quello che da tanto si aspetta per proporsi al pubblico in maniera autonoma: succede all’artista Ylenia Di Marino, che si affaccia sulla scena musicale italiana con il suo primo singolo intitolato “In quei momenti” in uscita il 25 gennaio in tutti i circuiti radiofonici nazionali ed i principali digital stores. Una ballad romantica, dove la base melodica del pianoforte si interseca in crescendo il suono della chitarra ed un leggero ritmo di batteria, nella parte centrale del brano, che diventa più intensa sia musicalmente che per l’interpretazione energica e sentita di Ylenia. Il timbro vocale è chiaro e allo stesso tempo potente, e si avverte un bel coinvolgimento emotivo che trascina fin dal primo ascolto. Inciso lo scorso Dicembre e prodotto per l’etichetta discografica La Mia Song, il brano porta le firme degli autori Remo Elia e Luca Sala.

Ylenia, classe 1983, nasce a Casoli in provincia di Chieti e cresce in un ambiente vicino al settore musicale, grazie al lavoro del papà, “road manager” di alcuni artisti internazionali e nazionali come Albano e Romina, Laura Pausini, Massimo Di Cataldo e Aleandro Baldi.

Fin da piccola manifesta il suo interesse per questo mondo e una particolare vocazione per il canto: non a caso viene “battezzata” dalla coppia Carrisi/Power con la quale da sempre è legata da un rapporto familiare. La prima vera occasione arriva nel 1995 quando diventa la corista di Aleandro Baldi, con il quale ha partecipato a numerosi concerti, lavorando per il noto artista fino ad oggi. Ylenia ha dunque calcato il palcoscenico già da diversi anni, maturando diverse esperienze fuori e dietro al palco che le hanno insegnato tanto sulle dinamiche del mondo dello spettacolo. Consapevole della sua voce e dell’intensità emotiva che può trasmettere attraverso le canzoni decide così di mettersi in gioco in prima persona, mettendo se stessa davanti a tutto e tutti. Grazie alla preziosa collaborazione di Elia e Sala, Ylenia trova la giusta chiave per fare un salto in autonomia e “In quei momenti” è per lei l’esordio perfetto.

Previous articleTornano i viaggi letterari di “Leggere:tutti”
Next article“Cuore leggero”, fuori il videoclip di Bianca