VENERDI Venerdì 2 Marzo 2012 all’Estoril Cafe’ (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com) , serata evento dedicata tutta allo Swing con gli straordinari musicisti del gruppo Attack a Boogie. La proposta musicale sarà carratterizzata dai grandi temi degli anni ’50 fino al primo Elvis. L’ Estoril Cafè , ristorante e pizzeria , ricorda che inizia il suo servizio alle 20.00. Lo spettacolo invece avrà inizio alle 22.00 . ATTACK- A- BOOGIE . Profilo.http://www.attackaboogie.it http://www.youtube.com/watch?v=NH2gTxoecGg nergia, scoppiettante vitalità, virtuosismi vocali e musicali, inimitabile presenza scenica e divertimento garantito: questi gli ingredienti che fanno dagli Attack-a-Boogie una band davvero inimitabile! Un vero e proprio tuffo nell’America degli anni ’30 e ’40, per rivivere l’Era Swing attraverso uno show irresistibile ed unico, che restituisce al jazz la freschezza e la prorompente vitalità dei suoi anni d’oro e che finisce inevitabilmente per coinvolgere, facendo muovere e divertire il pubblico .Oltre ai ritmi propriamente swing e jive su cui hanno perso il fiato generazioni di ballerini, il loro repertorio sconfina nel rock and roll e nel doo-wop e comprende anche brani più recenti, riproposti in versione swing con arrangiamenti originali. La cifra che però maggiormente caratterizza gli Attack è la riscoperta di quel sound italo-americano, nato per caso a Little Italy verso la metà del secolo scorso, che è costituito da un mix di swing e tarantella (“broccolino”, dal modo in cui gli italiani pronunciavano il nome “Brooklyn”). Lo spettacolo è illuminato da gags e coreografie e dall’incredibile, emozionante voce di Alessandro Conti, che domina il palco da gran crooner, eccitante come solo un vero cantante swing sa essere. Formatisi nel 2002, gli Attack-a-Boogie hanno ottenuto un immediato successo di pubblico esibendosi in contesti molto eterogenei, sia in Italia che all’estero: oltre agli applauditi “live show” in numerosi clubs e teatri, hanno infatti partecipato a diversi festival jazz (tra tutti il Festival Jazz di Montecarlo nel 2007, in cartellone con artisti del calibro di Sonny Rollins, Ron Carter e Dave Holland), ma hanno anche fatto parte del cast di alcuni show televisivi di cabaret, come “resident band” (Comedy Club). Nel 2007 “100% Pure Jumpin’ Jive Show” è stato loro primo cd, mentre un nuovo disco live è in fase di pubblicazione. Oltre al cantante Alessandro Conti, la band è composta da Cesare Grossi (pianoforte), Paolo Pezzi (sax tenore), Pietro Martinelli (contrabbasso) e Folco Fedele (batteria).






