Home Altri sport Ciclismo

Ettore Fabbro il nuovo Junior di casa Ktm Protek Elettrosystem

Ktm Protek Elettrosystem
Ettore Fabbro - Ktm Protek Elettrosystem

Il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM si sta da tempo muovendo verso la ricerca di giovani promettenti da far crescere nel panorama nazionale della MTB. E’ Ettore Fabbro, friulano classe 2007, Junior, il nuovo acquisto del team brianzolo per questo 2024.
Già Campione Italiano nel Cross Country nel 2021, anno in cui si laurea tricolore anche nel Ciclo Cross e nel Team Realy Mtb, maglia che riconquista anche nell’anno successivo.
Un atleta di sicuro interesse che ha dimostrato più volte, seppur ancora giovane, la sua maturità sui circuiti più prestigiosi di ciclocross e di mtb.
Diversi risultati di spicco tra cui quattro podi nelle recenti competizioni che lo hanno impegnato tra dicembre e gennaio nella disciplina ciclocrossistica vestendo anche la maglia azzurra nelle recenti prove di Coppa del Mondo e del Campionato del Mondo.
Un atleta che già parla da grande, quello accaparrato dal team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM per l’imminente stagione di cross country che lo vedrà impegnato sui tracciati più impegnativi italiani.
La multi disciplina è ormai un “vizio” di molti atleti del team brianzolo, che spaziano tra l’estate e l’inverno in diverse specialità ciclistiche; attività che regalano sempre nuovi stimoli dal punto di vista agonistico e prestazionale.
“Sono molto contento di poter far parte di questo splendido team, non vedo l’ora di gareggiare con la “KTM SCARP EXONIC”. Ho molta voglia di iniziare a correre, anche se a dire la verità non ho mai smesso, visto gli ultimi impegni in campo ciclocrossistico. Ho voglia di fare bene nella mtb, è una specialità che mi piace molto e che mi ha regalato diverse soddisfazioni, spero di poterne regalare ancora a me stesso ed al team che mi farà gareggiare in questo 2024”, questo quanto dichiarato da Ettore.
“Ettore è un ragazzo maturo e con molta grinta, è un atleta Junior che sa quello che vuole. Crediamo nelle sue potenzialità e lo aiuteremo, come nostra abitudine, a migliorare le sue prestazioni ed i suoi risultati, senza stress e tensioni.” ci dice Valentina Milesi, Team Manager KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.