Contenuto Principale
In 1500 alla carica del PalaInvent per il Gala dello Sport PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Dicembre 2019 17:02

Tags: Andrea Lucchetta | Annalisa Minetti | Comune Jesolo | Esterina Idra | Francesco Moser | Paola Pezzo | Valerio Zoggia

0a0a172f243c-f7f1-4b3e-85f5-9dcd1fbb4bed

Foto Comune di Jesolo

Una prima di grande successo. Il Gala dello Sport di Jesolo ha confermato le aspettative con oltre 1500 persone che hanno affollato il PalaInvent nella serata di ieri per l’evento natalizio più atteso dalle associazioni sportive del territorio.

Centinaia di giovani e giovanissimi e intere famiglie hanno affollato la struttura di piazza Brescia per celebrare lo sport di Jesolo e l’impegno che viene profuso a sostegno della pratica sportiva. L’evento è stato fortemente voluto dall’assessorato allo Sport e ha visto la presenza del sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia e dell’assessore allo sport, Esterina Idra.
“È stato un autentico spettacolo vedere così tanti giovani jesolani, i nostri ragazzi, le nostre ragazze prendere parte a questa iniziativa - dichiara il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia -. Ed è stato un modo per tributare il giusto riconoscimento a quelle persone e realtà della nostra città che impegnano tempo, energia e passione per fare grande Jesolo. Tanti dirigenti, allenatori e soprattutto atleti, giovani e giovanissimi, che si mettono in gioco ogni giorno per far crescere lo sport e nuovi talenti”.
Sul palco allestito nel palazzetto del Lido di Jesolo si sono alternate oltre 30 associazioni che hanno ricevuto riconoscimenti dell’amministrazione comunale per i risultati raggiunti dagli atleti nelle più svariate discipline e per l’impegno nella trasmissione dei valori che caratterizzano il mondo dello sport. I premi sono stati conferiti da nove stelle, ex campioni del mondo e olimpionici italiani che hanno contribuito a rendere speciale la serata di Jesolo: Annalisa Minetti, Andrea Lucchetta, Paola Pezzo, Francesco Moser, Manuel Pasqual, Davide Benetello, Sauro Corò, Sandrino Porru, Michael Tumi.
“Questo momento è stato pensato per celebrare ciò che Jesolo è nello sport, una città viva che pullula di attività, di società, associazioni e di giovani che vogliono crescere con i sani valori e principi che vengono trasmessi dalla pratica sportiva - aggiunge l’assessore allo Sport della città di Jesolo, Esterina Idra -. Un modo per celebrare davvero ciò che siamo come comunità, i talenti che sappiamo far crescere e valorizzare e che dimostrano di essere capaci di raggiungere bei traguardi. E’ stata l’occasione per rivivere le emozioni di tante gare, di tanti allenamenti con la compagnia eccezionale di atleti, anche jesolani, vere stelle dello sport che hanno fatto risuonare il nome di Jesolo nel mondo”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Pagina Facebook: @cittadijesolo


 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...