Contenuto Principale
Michelangelo all’albergo dei Poveri? PDF Stampa E-mail
Scritto da Sevenpress   
Lunedì 26 Ottobre 2020 15:54

Nell’ambito della mostra ???????????????????????????????????????????????? ???????????????????????? ????????????????????????????, inaugurata lo scorso 21 ottobre presso Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, l’Albergo dei Poveri propone un ricco calendario di visite guidate per far conoscere uno dei suoi gioielli: uno straordinario ???????????????????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????? ???????? ?????????????????????, a lungo ritenuto opera del grande artista e che per secoli ha suscitato lo stupore dei visitatori.

L’Albergo dei Poveri, rimasto chiuso per anni e solo di recente aperto al pubblico, è stato oggetto in questi ultimi mesi di un accurato restauro di alcuni dei suoi ambienti monumentali.

Le visite guidate con ???????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????? e in totale rispetto della normativa vigente, considerati gli ampi spazi a disposizione che naturalmente consentono il distanziamento sociale, saranno l’occasione per scoprire o riscoprire l'Albergo, eccezionale complesso, ancora oggi il più grande palazzo storico di Genova con i suoi 60.000 mq, nato alla metà del Seicento dalla volontà del nobile benefattore Emanuele Brignole per ospitare i poveri della città e sostenuto attraverso i secoli dalla carità dei genovesi.

Le visite guidate consentiranno di vedere la chiesa, con l’Immacolata Concezione di Pierre Puget e il tondo della Pietà, ma anche gli altri ambienti monumentali dell’Albergo dei Poveri e le sue collezioni artistiche.


Le visite, della durata di un’ora, saranno riservate a gruppi a partire da 6 partecipanti fino a un massimo di 15 persone a prenotazione obbligatoria (entro le ore 18 del giorno precedente la visita).

Contributo per la visita guidata: euro 5,00.
I visitatori che esibiranno all’ingresso il biglietto della mostra ????????????????????????????????????????????????.???????????????????????? ???????????????????????????? avranno diritto alla riduzione di 2,00 euro.

???????????? ???????????????????????????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????????????????: 328 8603901
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Calendario delle visite:

Sabato 31 ottobre 2020 ore 16
Domenica 1 novembre ore 11
Mercoledì 4 novembre ore 16
Sabato 7 novembre ore 16
Giovedì 12 novembre ore 16
Domenica 15 novembre ore 11
Mercoledì 18 novembre ore 11
Sabato 21 novembre ore 16
Giovedì 26 novembre ore 16
Domenica 29 novembre ore 16
Mercoledì 2 dicembre ore 16
Mercoledì 9 dicembre ore 11
Martedì 15 dicembre ore 16
Mercoledì 30 dicembre ore 11
Giovedì 7 gennaio ore 11
Domenica 10 gennaio ore 16
Mercoledì 13 gennaio ore 16
Sabato 16 gennaio ore 16
Domenica 17 gennaio ore 11
Giovedì 21 gennaio ore 16
Sabato 23 gennaio ore 11
Domenica 24 gennaio ore 16

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...