Contenuto Principale
Il 28 settembre arriva l'album del Genoa!! PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Settembre 2013 17:30

Tags: Don Andrea Gallo | Fabrizio De Andrè | Genoa | Luca Sonnati

Sabato 28 settembre uscirà l’album delle figurine del Genoa. Domenica sera prima del match Genoa - Livorno, terminato a reti bianche, sono state distribuite gratuitamente le figucartoline adesive del Derby, andate a ruba, da spedire o da incollare appunto sul nuovo album rossoblu (Edizioni Galata/Erredi Grafiche). Abbiamo intervistato Luca Sonnati, disegnatore della bellissima copertina nonché ospite fisso della trasmissione “Tifosi” su Telegenova condotta da Fabrizio Pianetti e Roberto “Rubba”, in onda ogni lunedì alle 20.45. Luca è anche collaboratore ed organizzatore del rinato Club dedicato a Fabrizio De Andrè, inaugurato il 7 settembre scorso. Il Club, dedicato anche a Don Andrea Gallo, si prodigherà inoltre nella realizzazione di opere benefiche.

1374627 576495082385960 950251329 n

Come sei diventato il disegnatore della copertina del nuovo album del Genoa?

“Sono stato contattato dagli editori dell'album che hanno visto i miei disegni su Facebook. Mi hanno telefonato e chiesto se avevo piacere di creare la copertina dell'album, poi è passata alla visione del marketing del Genoa Cfc nella persona del Sig. Bruzzone che mi ha convocato negli uffici del Museo del Genoa dicendomi che la copertina dell'album sarebbe stata la mia”

Che effetto ti fa vedere l’immagine che hai creato con tanto amore sull’album ufficiale rossoblu?

“E' una grande soddisfazione riuscire a fare qualcosa per il mio Genoa, per me è il massimo, devo ringraziare anche tutti i tifosi che mi seguono su Fb che seguendomi in gran numero mi danno lo stimolo per nuove creazioni”

Quanto hai impiegato a realizzarla?

“Non è stato semplice, volevo disegnare qualcosa di diverso. Ne ho create tre, volevo che si capisse la storia del Genoa, far risaltare il Grifone, il suo simbolo, e che si vedesse Genova e ovviamente i colori, la maglia. Nelle altre c'erano le solite cose, i calciatori il marchio le ho scartate subito. Un paio di giorni per realizzarla provando varie opzioni”

Farai anche tu l’album?

“Farò sicuramente la raccolta insieme a mio figlio Gabriele, anche se l'album potrei averlo completo, preferisco così!”

Fabiana Rebora

 

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...