Home Altro Varie Ex Ilva, Federmanager Liguria su sentenza Consiglio di Stato: “Governo attui subito...

Ex Ilva, Federmanager Liguria su sentenza Consiglio di Stato: “Governo attui subito programmi decisi e condivisi per dare futuro anche a Cornigliano e Novi”

0

«Questa sentenza elimina ogni alibi: è giunta l’ora di agire per dare un futuro alla siderurgia italiana, tra l’altro in un momento di boom della domanda. Occorre che il governo attui i programmi decisi e condivisi ed eserciti i suoi poteri di azionista: così facendo si darà un futuro anche a Cornigliano e Novi Ligure. Facciamo appello a Confindustria, ai sindacati, ai partiti politici, al Comune e alla Regione per un’azione forte e unita in difesa del lavoro e delle nostre imprese siderurgiche. Se non ora, quando?».

Così Marco Vezzani, Presidente Federmanager/Asdai Liguria e Vice Segretario Generale della Cec-European Managers in merito alla sentenza di oggi del Consiglio di Stato che ha annullato l’ordinanza con la quale il sindaco di Taranto aveva imposto la chiusura di sei reparti dell’area a caldo perché inquinanti.

ASDAI Liguria (Associazione Sindacale Dirigenti Aziende Industriali Liguria) è l’Associazione, fondatanel 1945, che fa capo alla Federazione Nazionale (FEDERMANAGER) e che ha come obiettivo la tutela e lapromozione dell’immagine e del ruolo dei dirigenti industriali e dei quadri apicali. L’Associazione si occupadelle problematiche individuali e collettive della categoria offrendo servizi nei vari settori agli iscritti sia inservizio che in mobilità o in pensione o che svolgano attività professionale. Attualmente l’Associazione vantacirca 2 mila iscritti in Liguria; Presidente, dal giugno 2019, è l’Ing. Marco Vezzani.