Home Altri sport Motori

Fabio Pinelli atteso dalla sfida di Reggello

Fabio Pinelli
Fabio Pinelli in azione (Foto Silvia Lucchesi/Thomas Imagery)

Buggiano – E’ il momento di tornare in gara per Fabio Pinelli, chiamato al secondo impegno agonistico stagionale sulle strade del 16° Rally di Reggello – Figline e Incisa Valdarno, in programma sabato 15 e domenica 16 giugno e valido come quarto round della Coppa Rally di Zona 7.
Il pilota di Buggiano ripartirà dalla nuova collaborazione con Hankook Motorsport, avviata in forma ufficiale lo scorso mese al Rally degli Abeti. Il gommista coreano calzerà ancora, pertanto, la Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, vettura ormai divenuta un punto saldo del programma sportivo del pilota di Motor Zone ASD, e sulla quale, per l’occasione, ci sarà Antonio Bugelli nel ruolo di copilota, che torna a far coppia con Pinelli dopo qualche stagione.
Reduce dalla gara sulla montagna pistoiese, disputata un mese fa, Pinelli ripartirà dalle buone sensazioni avute in quell’occasione, cercando di evitare le punte di sfortuna che lo hanno colpito a San Marcello Pistoiese, impedendogli di andare oltre il quinto posto assoluto, ed andando a caccia di altri preziosi punti per il confronto di zona, del quale è vicecampione in carica.
“Ci siamo, arriva un nuovo weekend di gara e voglio fare bene – le prime parole di Fabio Pinelli – Il Rally degli Abeti del mese scorso è servito innanzitutto a me per ritrovare il ritmo, dopo i mesi di inattività, e poi per iniziare a trovare la quadra con le nuove gomme e l’assetto della vettura. Penso sia stato fatto un buon lavoro, pertanto arriviamo a Reggello con il morale alto, visti anche gli ottimi risultati colti su queste strade in passato. Certamente non mancherà la concorrenza, ma questo sarà un ulteriore stimolo per fare sempre meglio. In questa occasione avrò al mio fianco Antonio Bugelli, con il quale ho un ottimo rapporto e so che potrà darmi un contributo decisivo.”
Il 16° Rally di Reggello – Figline e Incisa Valdarno si articolerà su due giornate, con sabato 15 animato dalla cerimonia di partenza, all’ombra della Pieve di Cascia di Reggello, alle 17.31, prima della disputa dell’unica prova speciale di tappa, la “Leccio – Frantoio Santa Tea” di 14,01 km. Domenica 16 saranno in programma tre ripetizioni della “Figline” (7,47 km) e due della “Saltino – Giusti e Torricelli” (14,67 km), per un totale di 6 prove speciali e 65,76 km cronometrati, a fronte del complessivo di gara di 247,34 km. L’arrivo sarà nuovamente a Cascia di Reggello, a partire dalle 17.15.