Home Altri sport Motori Fascicolo inizia la stagione 2022 a Pergusa

Fascicolo inizia la stagione 2022 a Pergusa

0
Fascicolo
Beppe Fascicolo

“Finalmente si fa sul serio e dopo tanta attesa si torna a correre”. Con tanto entusiasmo e determinazione Beppe Fascicolo si presenta pronto per la nuova stagione sportiva che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

Nel fine settimana, infatti, va in scena il primo round, sul circuito di Pergusa in Sicilia. “Ritorno su questa pista da campione dopo aver vinto il titolo nella classe GT4 Endurance – commenta Fascicolo –. Per fortuna ho già corso su questo tracciato lo scorso anno; quindi, da questo punto di vista ci saranno poche incognite per me. Differente l’approccio con la vettura, che è nuova rispetto allo scorso anno e nuova sarà la classe: non più la GT4 ma la GT3. Cercheremo, come sempre, di fare del nostro meglio. Non sarà facile, anche perché ho controllato l’entry list e il livello dei nostri avversari è veramente elevato. Comunque, ci siamo preparati, abbiamo svolto vari test e posso affidarmi sull’esperienza e la bravura dei miei compagni”.

La nuova avventura motoristica di Beppe Fascicolo prosegue con la stessa scuderia del 2021, BMW Italia – Ceccato Racing, ma nuova sarà la vettura: la BMW M4 GT3. L’equipaggio sarà completato da Alfred Nilson, con il quale ha corso nella passata stagione, e Stefano Comandini.

Il round di apertura della serie Endurance si aprirà venerdì con il primo turno di prove libere (dalle 14.00 alle 18.00) che precederà le due sessioni di sabato (dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 12.00 alle 13.00). I tre turni di qualifiche prenderanno il via dalle 15.50 alle 16.55, mentre la gara di 2 ore scatterà domenica alle ore 13.00. La programmazione TV prevede la diretta della gara su ACISPORT TV (SKY 228) e in differita su RAISPORT (canale 58 DT) con orario ancora da definire. Ampia la programmazione anche delle dirette streaming che saranno visibili sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube.