
Con la strada che sale, il nome di Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale) è tornato ad occupare le posizioni che contano nella sesta tappa del Giro d’Italia (Ponte-Roccaraso 157 chilometri) con il corridore di Montalbano Jonico che si è espresso su buoni livelli.
Pozzovivo è riuscito a tenere il ritmo dei migliori e di uno scatenato Tom Dumoulin: il corridore olandese, sempre più in maglia rosa, è salito in cattedra sull’ascesa conclusiva fino all’Aremogna dopo aver respinto un tentativo di scatto di Nibali in una tappa filata via con la lunga fuga verso la vittoria del belga Tim Wellens (Lotto-Soudal).
“Non ho ancora le migliori sensazioni, devo dire grazie alla mia squadra che mi appoggia e mi protegge”: queste a caldo le battute nel dopo gara di Pozzovivo per un sesto posto che fa ben sperare per le prossime tappe e che infonde fiducia per la condizione fisica e morale del campione di Montalbano Jonico, unico corridore lucano a prendere il via nella 99°edizione della Corsa Rosa che annovera tra i big oltre a Nibali anche gli spagnoli Alejando Valverde (Movistar) e Mikel Landa Meana (Team Sky).
www.federciclismobasilicata.it







