Home Altri sport Ciclismo

FCI Basilicata: giovanissimi per il Trofeo Coni e la Coppa San Bernardino, esordienti e allievi ai Tricolori in Toscana

FCI Basilicata
Coppa San Bernardino 2024

FCI Basilicata: giovanissimi per il Trofeo Coni e la Coppa San Bernardino, esordienti e allievi ai Tricolori in Toscana.

BERNALDA – Presso la Fattoria Sportiva Mastrangelo, a Bernalda, è in procinto di allestimento la fase regionale del Trofeo CONI per giovanissimi dai 10 ai 12 anni. È la staffetta a squadre (team relay) a designare i quattro atleti appartenenti alle categorie G4-G5-G6 che parteciperà alle finali nazionali del Trofeo CONI dal 3 al 6 ottobre a Catania. Con ritrovo alle 18:00 in via Gaudello e inizio delle gare alle 18:30, all’interno della Fattoria è stato ricavato un mini percorso di 500 metri interamente sterrato all’interno della masseria tra i vigneti e gli uliveti.

VILLA D’AGRI – La nuova attività del sodalizio Velo Club Val d’Agri coincide con la Coppa San Bernardino in programma domenica 7 luglio a Villa d’Agri che recupera la propria manifestazione dopo il rinvio a causa del maltempo nel mese di maggio. Giovanissimi under 13 sui pedali che dovranno cimentarsi in una gara su strada a circuito con diversi blocchi di partenza a seconda delle categorie di ogni baby partecipante (ritrovo in via Roma alle 8:00 presso bar Roma e inizio alle 9:30), il tutto rientrante nel campionato regionale società giovanissimi FCI Basilicata.

MARGINONE (TOSCANA) – La località toscana di Marginone è pronta ad ospitare i Campionati Italiani di Ciclismo su Strada per le categorie maschili esordienti e allievi. Domenica 7 luglio la frazione altopascese diventerà la capitale del ciclismo giovanile italiano. L’evento inizierà sabato 6 luglio, alle 19 nel centro storico di Altopascio, con la sfilata e la presentazione dei comitati regionali. Domenica 7 luglio, tre gare vedranno protagonisti circa 500 giovani ciclisti, con partenza da Marginone: esordienti primo anno (partenza alle 9:00, percorso di 40 km), esordienti secondo anno (start alle 11:30, percorso di 50 km) e allievi (via alle 15:00, percorso di 75 km). Diretta dal responsabile tecnico regionale Prospero Di Dio, la rappresentativa lucana annovera tra i convocati Marco Dinichilo, Giuseppe Manicone (Team Alto Bradano) tra gli esordienti primo anno, Enrico Galloro, Vincenzo Mecca (Team Alto Bradano) tra gli esordienti secondo anno, Felice Carlomagno (Ciclo Team Valnoce), Francesco Pace (Motostaffette Potenza), Lorenzo Vigliarolo, Alessandro Claps e Michele Cristiani (Team Alto Bradano) tra gli allievi.