Home Altri sport Ciclismo FCI Marche: fine settimana con mountain bike, trials e giovanissimi

FCI Marche: fine settimana con mountain bike, trials e giovanissimi

0
FCI Marche

FCI Marche: fine settimana con mountain bike, trials e giovanissimi a Esanatoglia, Porto d’Ascoli e Jesi

ESANATOGLIA – Tra sabato 30 aprile e domenica 1°maggio, ad Esanatoglia, torna a riaprire i battenti il crossodromo Gina Libani Repetti che ripropone agli appassionati del fuoristrada cross country (disciplina olimpica) due interessanti ed intense giornate di gare con il Santoporo XC. Grazie all’abbinamento al circuito Italia Bike Cup per le categorie internazionali e al Grand Prix Centro Italia Giovanile Mtb per le categorie giovanili, obiettivo raggiunto dagli organizzatori della Superbike Team che hanno fatto si di poter dare vita a una grande manifestazione nella quale poter fare il salto di qualità sotto tutti i punti di vista. Il percorso di gara è un circuito di 4,1 chilometri con un dislivello di 170 metri piuttosto scorrevole, senza grandissime asperità ma con molti tratti dove le capacità di guida faranno la differenza. Il clou del programma sabato 30 con la gara juniores uomini alle 10:30, quella femminile open e juniores alle 12:30 e ultima partenza alle 14:30 per gli open uomini. Domenica 1 spazio agli esordienti uomini e ai G6 uomini con partenza alle 9:30, a seguire donne esordienti e allieve alle 11:00 e ultimo start alle 12:15 con gli allievi uomini. Nel pomeriggio il Santoporo XC Kids con le gare di mini cross country riservate ai giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni nella medesima location del crossodromo con ritrovo alle 15:30 e start alle 16:30. A cura del service televisivo l’Ora del Ciclismo il video con la descrizione completa del percorso di gara https://www.youtube.com/watch?v=TGpaCg09qhA .

PORTO D’ASCOLI – Dopo giorni di accurata preparazione, gli organizzatori del Progetto Ciclismo Piceno hanno allestito un appassionante programma in seno alla prima prova della Coppa Italia Trials che porterà la stessa domenica 1°maggio al centro dell’attenzione del movimento nazionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Il cuore pulsante della manifestazione è il quartiere Agraria di Porto D’Ascoli con ritrovo alle 8:00 e inizio alle 10:00 in via Valcuvia. Aperta alle categorie giovanili (esordienti e allievi), agonistiche (juniores ed élite) e amatoriali, la prova consiste nell’attraversare e saltare ostacoli, naturali o artificiali, divisi in cinque zone in un tempo assegnato senza poggiare a terra i piedi e rimanendo in equilibrio il più a lungo possibile. Ogni ostacolo completato con successo fa guadagnare punti. La classifica è determinata in base al numero di punti segnati da ogni concorrente.

JESI – Appuntamento a domenica pomeriggio, 1°Maggio, al palazzetto dello sport di Jesi (via Tabano) con il Memorial Michele Scarponi, gara ciclistica per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni legata agli eventi in vista del Giro d’Italia che farà nella città jesina il 17 maggio prossimo. A organizzare l’evento ancora una volta il Pedale Chiaravallese: per le categorie G1-G2-G3 è prevista una prova di abilità a tempo così come per le categorie superiori G4-G5-G6 con relative qualifiche per i migliori 32 tempi assoluti dai G4 ai G6. I baby finalisti disputeranno una prova di staffetta mista a squadre, per i promozionali non tesserati solo gimkana parallela.