Home Altri sport Ciclismo FCI Marche, giovanissimi e fuoristrada

FCI Marche, giovanissimi e fuoristrada

0
FCI Marche
FCI Marche

FCI Marche, giovanissimi e fuoristrada.

VILLA CECCOLINI – Un’altra importante manifestazione giovanile torna alla ribalta in questo fine settimana. L’Asd Pisaurum Young Cycling ha programmato il Trofeo Silvano Piersanti di ciclismo su strada sabato 23 aprile. Per tutti i baby partecipanti tra i 7 e i 12 anni (una novantina gli iscritti) ritrovo alle 13:30 a Villa Ceccolini in via Lago di Misurina al Centro Commerciale La Villa, inizio delle gare alle 15:00 e percorso ad anello di 700 metri da ripetere più volte in base alla loro età: via Lago di Varano, via Lago di Misurina, via Lago di Nemi, via Lago di Garda, via Lago di Albano, via Lago di Piediluco e arrivo in cia Lago di Varano.

SENIGALLIA – A Senigallia, domenica 24 aprile, nuovo evento giovanile a cura del Pedale Chiaravallese in un concentrato di emozioni e di divertimento (ore 15:00 Piazza Garibaldi) con il Trofeo Farmacia Avitabile. Una formula innovativa di gara per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni: per le categorie G1-G2-G3 è prevista una prova di abilità cronometrata così come per le categorie superiori G4-G5-G6. I migliori 32 tempi assoluti dai G4 ai G6 disputeranno una prova di staffetta mista a squadre.

CINGOLI – La 24°edizione della Nove Fossi Mtb Race – Trofeo Città di Cingoli vedrà domenica 24 aprile nel borgo maceratese la consueta massiccia partecipazione di bikers appartenenti alle categorie agonistiche e amatoriali. La manifestazione, che ormai è diventato un preciso punto di riferimento per gli specialisti del settore fuoristrada, ha avuto quest’anno il patrocinio della Regione Marche. La Nove Fossi è inserita nei circuiti Prestigio della rivista Mtb Magazine, Tour 3 Regioni, Italian 6 Races, Sentieri del Sole e dei Sapori, Bike Tour Coppa Marche ed anche nella speciale combinata Terre e Fossi Maceratesi con la Granfondo su strada Terre dei Varano in programma a Camerino il 10 luglio. Con partenza alle 10:00 dai Viali Valentini, i percorsi Classic (46,4 chilometri), Hard (32 chilometri) e Short (22 chilometri) si sviluppano sui rilievi della Dorsale di Cingoli, la piccola catena montuosa che sovrasta il paese conosciuto con l’appellativo di “Balcone delle Marche”.

RECANATI – Cross country ed eliminator in una due giorni a Recanati nella location collaudata del Bike Park La Fratesca, in via Amendola, tirata a lucido. I preparativi sono stati portati a termine dalla Recanati Bike Team che tradizionalmente coordina e organizza a pieno regime nel settore fuoristrada e tutto si può ritenere pronto per una riuscita piena delle due manifestazioni spalmata su due giorni. In ordine temporale domenica 24 aprile alle 15:00 la gara di cross country eliminator Trofeo Cingolani Bike Shop aperto solo alle categorie esordienti e allievi, uomini e donne, con percorso sterrato di 700 metri con 50 metri di disliveoo, ostacoli naturali ed artificiali. In avvio batterie eliminatorie da 4 atleti, passano i primi 2, fino alla finale con un massimo di 32 iscritti per ogni categoria e l’assegnazione delle maglie di campione regionale FCI Marche di specialità. Lunedì 25 aprile spazio alla gara cross country esordienti, allievi e G6 su un percorso di 3,4 chilometri con 140 metri di dislivello a giro. Il cronoprogramma delle partenze prevede alle 9:30 le donne allieve, alle 9:32 le donne esordienti, alle 10:30 gli esordienti uomini secondo anno, alle 10:32 gli esordienti uomini primo anno, alle 10:34 i G6 uomini e donne (batteria promozionale), alle 11:30 gli allievi uomini secondo anno e alle 11:32 gli allievi primo anno.

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version