Home Altri sport Ciclismo FCI Marche: Gran Premio Città di Corridonia e Trofeo della Liberazione

FCI Marche: Gran Premio Città di Corridonia e Trofeo della Liberazione

0
fci marche

FCI Marche – Ciclismo su strada nel ponte 24-25 aprile con il Gran Premio Città di Corridonia donne junior e il Trofeo della Liberazione esordienti-allievi.

CORRIDONIA – Su iniziativa del Club Corridonia, nell’omonima cittadina maceratese si svolge domenica 24 aprile solo per la categoria donne juniores il Gran Premio Città di Corridonia, gara che assegna il titolo di campionessa regionale FCI Marche e di campionessa provinciale FCI Macerata. Una manifestazione in cui gli organizzatori capitanati da Mario Cartechini e Orlando Vecchioni intendono rinverdire annualmente la tradizione del ciclismo rosa a Corridonia. Iscritte 126 atlete di 24 team di cui è capofila la Ciclismo Insieme-Team Di Federico della campionessa italiana in carica Eleonora Ciabocco che è attesa a dare il meglio del suo cristallino talento agli occhi dei suoi concittadini di Corridonia. Partenza fissata alle 10:00 dai giardini pubblici, la corsa interessa la zona industriale con 3 giri iniziali di un circuito tra Piediripa e Sforzacosta, prima di tornare su in paese ed affrontare poi il segmento conclusivo nel territorio di Petriolo, Castelletta e Piane Rossi, ancora transito nella zona industriale di Corridonia e l’epilogo in salita fino al traguardo posto di fronte ai giardini pubblici per complessivi 85 chilometri.

CHIARAVALLE – Si avvicina il momento del 49°Trofeo della Liberazione a Chiaravalle che si annuncia di buon livello tecnico e partecipativo (circa un centinaio gli iscritti tra esordienti e allievi) lunedì 25 aprile grazie agli sforzi organizzativi del Pedale Chiaravallese presieduto da Giulio Cardinali. Percorso classico in circuito di 5,4 chilometri ad anello che comprende il Parco 1°Maggio e la strada provinciale della Val d’Esino con percorrenza in senso orario e due partenze distinte: alle 14:30 la gara esordienti primo anno (5 giri e valevole come Medaglia d’Oro Federico Vitaloni), alle 15:30 la gara esordienti secondo anno (7 giri e abbinata alla Medaglia d’Oro Mario Stimilli e alle 16:30 la gara allievi (11 giri, valevole per l’assegnazione del titolo provinciale FCI Ancona e abbinata alla Medaglia d’Oro Marco Pesaresi e Daniele Maiolatesi).