Home Altri sport Ciclismo

FCI Marche: il 16 giugno prima prova della Conero Cup di cross country a Piane di Rapagnano e short track giovanissimi a Fermignano

RAPAGNANO – Dopo aver messo in cantiere nel mese di marzo una gara per giovanissimi, esordienti ed allievi con la specialità della cross country eliminator, il sodalizio Abitacolo Sport Club è di nuovo all’opera per un altro impegno organizzativo prettamente dedicato alla mountain bike cross country in seno al circuito Conero Cup. A Piane di Rapagnano, domenica 16 giugno, è tutto pronto al Glycerin Bike Village – Centro Sportivo Nitro (zona Osteria) per l’evento “Reverse”.

Agonisti e amatori in gara su un tracciato di 2,5 chilometri ricavato tra il bike park e i sentieri lungo il fiume, oltre ad ostacoli naturali e artificiali, e passaggi altamente tecnici. Il ritrovo è fissato alle 7:00, a seguire intorno alle 9:00 la partenza per le categorie open e amatori di prima fascia (élite sport, M1-M2-M3), alle 10:30 lo start per juniores, amatori di seconda fascia (M4-M5-M6-M7-M8) e donne tutte (open e master), alle 12:00 il via per gli allievi, alle 13:00 il via per gli esordienti ed epilogo alle 14:00 per i giovanissimi G6.

FERMIGNANO – Molti preparativi in seno al GS Mondobici con meticolosità ed impegno per mettere in scena l’evento giovanile under 13 Young Mtb Race domenica 16 giugno a Fermignano con il patrocinio dell’amministrazione comunale locale. Tutto in chiave di genuinità e di allegria come vuole in primis la manifestazione dedicata allo short track con le categorie G1-G2-G3-G4-G5-G6, sia al maschile che al femminile, il cui svolgimento è fissato dalle 8:00 in poi presso il campo sportivo vecchio in via Maccioni.