FCI Marche: quarto posto della rappresentativa marchigiana alla Coppa Italia Giovanile in Sicilia e il 5 maggio giovanissimi in sella a Pesaro
AGRIGENTO (SICILIA) – Nelle gare di Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country, per esordienti e allievi, la rappresentativa regionale FCI Marche è sempre sugli allori ed ha fatto altrettanto nella recente trasferta in Sicilia per disputare la prima prova del circuito 2024 ad Agrigento nello splendido scenario della valle dei Templi. A distinguersi nelle prime posizioni i fratelli Tommaso e Filippo Cingolani (Zero24 Cycling Team) che si sono classificati rispettivamente terzo e quinto nella gara allievi primo anno dominata largamente dal pugliese Walter Vaglio. Da rilevare l’ottimo comportamento delle ragazze marchigiane nelle altre gare a cominciare dal primo podio in carriera di Leire Navarro Storani Ruiz (Recanati Bike Team), giunta terza alle spalle della veneta Irene Righetto e dell’altoatesina Greta Scuderi. Molto bene anche Agnese Calcabrini della Recanati Bike Team (sesta donne allieve secondo anno), Olimpia Adamo della Recanati Bike Team (quinta esordienti donne secondo anno) e Giulia Riccobelli (sesta esordienti donne secondo anno). L’insieme dei piazzamenti ha fruttato il quarto posto nella classifica generale dietro la Lombardia, il Veneto e l’Alto Adige. Il direttivo del comitato regionale FCI Marche ha espresso vivo compiacimento per questa trasferta positiva in terra di Sicilia e per i tanti sacrifici fatti non solo dagli atleti e dalle atlete ma anche dai rispettivi tecnici al seguito.
PESARO – Il sodalizio Pisaurum Young Riders ha curato tutti i particolari per l’organizzazione del Memorial Guerrino Radi che si terrà domenica 5 maggio a Pesaro sulle strade del quartiere Vismara. Un evento che vedrà impegnati tantissimi ciclisti in erba (circa 200 iscritti) che avranno una gran voglia di divertirsi e di pedalare in spensieratezza, in memoria di Guerrino Radi, imprenditore edile che ha trasmesso la passione per il ciclismo anche al figlio Maurizio, oggi titolare di “Fisioradi”, uno dei centri fisioterapici all’avanguardia in Italia. Il ritrovo delle squadre è previsto in via Lambro presso FisioRadi Medical Center alle ore 9:00, mentre la partenza della prima corsa avverrà alle ore 10:00. Il circuito, lungo 850 metri e da ripetere più volte a seconda della categoria, sarà compreso tra le vie Basento (partenza), Chienti, Lambro e Bormida. Per i bambini più piccoli, rientranti nelle categorie G1-G2-G3 e per i non tesserati, sarà possibile disputare anche una gincana ad ostacoli.