Home Altri sport Ciclismo

FCI Puglia, quarto successo stagionale di Alessandro Monaco, suo il 55°Trofeo Salvatore Morucci

Domenica 3 luglio è stato Alessandro Monaco a salire sul podio, conquistando il gradino più alto e la quarta vittoria stagionale nel 55°Trofeo Salvatore Morucci a San Martino al Cimino alle porte di Viterbo.

Nella gara disputata sulle strade dell’Alto Lazio il corridore ha promosso e alimentato la fuga decisiva per le sorti della gara scattando a 2 chilometri dal traguardo e andando poi ad ottenere il primato davanti a Gianmarco Michini (Spelt Cycling Team) e Francesco Gabriele (Team Coratti-GM Europa Ovini)

A mettersi in evidenza al Morucci ci ha pensato anche il campione regionale pugliese in carica Giuseppe D’Apote (Pedale Santegidiese-Grotta San Michele) con il settimo posto all’arrivo (a 1’30” dal corregionale Monaco) per un bilancio più che positivo per i ragazzi pugliesi della categoria juniores con la consapevolezza di lasciare ancora il segno nella fase centrale della stagione.

www.federciclismopuglia.it