Home Sport combattimento F.i.j.l.k.a.m.

Federica Perugini in Messico per i Mondiali di Taekwondo

Federica Perugini con il Maestro Pietro Fugazza ai Campionati Italiani 2013 a Roma

Federica Perugini con il Maestro Pietro Fugazza ai Campionati Italiani 2013 a Roma

Il prossimo 21 luglio a Puebla in Messico la genovese Federica Perugini, tesserata per la Scuola Taekwondo Genova, difenderà i colori dell’Italia nella -62 kg.Dopo diversi raduni in Nazionale l’atleta, più volte Campionessa Italiana, è partita con tutto lo staff della Federazione Italiana Taekwondo per il Messico dove si svolgeranno i Mondiali Seniores Nere.

I motivi della partenza anticipata derivano dalla necessità di abituare gli atleti all’altitudine e ad affrontare la competizione ad armi pari contro gli atleti del Paese ospitante. Per Federica una buona occasione per dimostrare tutto il suo valore e per prepararsi per l’Olimpiade del 2016 a Rio de Janeiro, oltre che con l’obiettivo di portare a casa una medaglia prestigiosa per lei e per il suo Paese. “Sono molto fiducioso poichè Federica, è una ragazza che nonostante alti e bassi, sa farsi rispettare sempre sul quadrato di gara e se arrivasse una medaglia non sarebbe certo per un colpo di fortuna”.

LiguriaSport.com