Una festa di fine estate con una carrellata di performers quella di giovedì 22 Settembre in Corte Reale. Ad esibirsi (dalle 19) a bordo vasca, sullo scenario della caratteristica Palazzina Reale di Michelucci: Stefano Scarpa, verticalista “Guinnes World Record”, nonché vincitore dell’edizione 2012 di “Italia’s Got Talent”.
Oltre a lui anche il gruppo di danzatrici del fuoco “Lumen Invoco”, che darà vita ad una vera e propria esibizione a tempo di musica realizzata con la manipolazione delle fiamme, in tipico stile maori. Sempre nella serata la musica gipsy jazz dei Rom Draculs feat. Claudio Baglioni. La serata proseguirà con le note deep lounge di Marco Mancini dj.
Nota di contorno sarà rappresentata dal “Porsche Vintage Party”, esposizione che vedrà una parata di modelli dagli anni ’60 agli ’80 della nota casa automobilistica di Stoccarda.
La Corte Reale, è il nuovo festival permanente che ha colorato l’estate urbana con degustazioni, eventi e musica. Un format realizzato da ECV Group in uno spazio di rilievo storico di proprietà di Grandi Stazioni, quale la Palazzina Reale di Santa Maria Novella. Lo street food in prima linea, con 8 chioschi artigianali, rappresentativi della cucina italiana e aperti ogni giorno dalle 18 alle 2 di notte.
A fare da cornice, la facciata in marmo della Palazzina di Michelucci (con la sua statua “L’Arno e la sua Valle”), simbolo di sintesi architettonica classica e mediterranea.
Corte Reale
Piazza della Stazione – Stazione SMN – Firenze
Tutti i giorni (18.00-2.00) | Ingresso Libero
Info: +39 055 2645114
http://corte.realefirenze.it/






