I ragazzi del Modena BC in campo La categoria ragazzi del Modena Baseball si è esibita martedì 15 alle 19
in una partita dimostrativa, presso l'arena sportiva all'interno del Parco
Ferrari in occasione dell'inaugurazione del Festiva dell'Unità. I giocatori
erano diretti da due colonne storiche del baseball modenese Flavio Pivetti
e Leo Novi, ed accompagnati dal dirigente del Modena Giacomo Barile.
L'iniziativa in collaborazione tra FIBS Provinciale nella persona del Presidente
Loris Stradi e della UISP modenese si annovera tra gli eventi del progetto
"Le basi per il futuro" rivolto ai bambini che vogliano intraprendere questa
disciplina sportiva.
Anche il Sindaco Giorgio Pighi, presente per l'inaugurazione del Festival,
si interessava allo sport del batti e corri chiedendo informazioni a Stradi
sulle modalità di gioco; mentre in neo vice sindaco Giuseppe Boschini si
cimentava in alcuni lanci ricordando una militanza di gioventù in questo
sport.
Un pubblico entusiasta e numeroso assisteva all'esibizione dei giovani campioni,
e solo lo scoppio dei primi fuochi d'artificio dava il segnale di fine partita.






