Home Altri sport Filip Zubčić – 64 punti dal vertice della Coppa di Slalom Gigante

Filip Zubčić – 64 punti dal vertice della Coppa di Slalom Gigante

0
Filip Zubcic (CRO). (Foto: GEPA pictures/ Mario Buehner)

All’interno della scena della Coppa del Mondo è una star silenziosa, ma nel team Atomic è una figura eccezionale: parliamo del croato Filip Zubčić, Medaglia d’Argento al Parallelo dei Campionati del Mondo di Cortina 2021, atleta di indubbie qualità che sta mantenendo viva ed emozionante fino alla fine la battaglia per la conquista della Coppa di Slalom Gigante. Lui che nel primo dei due GS programmati a Bansko, in Bulgaria, ha festeggiato la sua IIIa vittoria assoluta in Coppa del Mondo, perdendo poi nuovamente terreno contro il leader assoluto Alexis Pinturault, finendo nella seconda gara al 14° posto.

Con solo altri due GS in arrivo, a Kranjska Gora e Lenzerheide (Finali di Coppa del Mondo), “Zubo” è attardato di 64 punti, ma il punteggio finale, si sa, conta solo alla fine… nulla è ancora deciso!

Manuel Feller ha riacquistato un po’ di continuità nei GS a Bansko, con due gare decisamente solide, aggiudicandosi un ottimo 6° posto; Marco Schwarz si è posizionato invece 10° per due volte. Il prossimo 15 marzo, poi, ha buone possibilità di chiudere il discorso con la Coppa di specialità dello Slalom, quindi prima delle Finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide. Il suo vantaggio è di 146 punti.

Stiamo arrivando verso il finale di stagione. La prossima tappa per gli uomini è una “tripletta” della velocità: n.2 DH e un Super-G a Saalbach, in Austria (spostata da Kvitfjell); mentre le donne sono in programma una serie di gare molto tecniche a Jasna, in Slovacchia, con uno Slalom Gigante e uno Slalom Speciale.

Seguici su Instagram: www.instagram.com/atomicski
Restate sintonizzati su: www.facebook.com/atomicskiing

www.atomic.com