Home Altro Varie

Filo d’Argento decentrato Auser Arenzano

Dal 10 GIUGNO 2013

Chiamando l’ 800-995988 si attivano anche i volontari del Filo d’Argento decentrato Auser Arenzano

Il Filo d’Argento Auser è dotato di un numero Verde Nazionale gratuito 800-995988,
attivo tutto l’anno festivi compresi dalle 8 alle 20.

E’ totalmente gratuito per l’anziano che chiama, senza scatto alla risposta. I costi legati al funzionamento del servizio telefonico sono sostenuti dall’associazione.

I volontari si impegnano
-in servizio di “pronto intervento sociale”: prestazioni occasionali su richiesta ad anziani che hanno bisogno della spesa, della consegna di farmaci ecc.
-a sostenere e diffondere il “servizio di monitoraggio e compagnia telefonica” con la presa in carico dell’anziano solo, a cui vanno garantite 2 telefonate a settimana e ove necessario 2 visite domiciliari al mese;

Per realizzare questo c’è bisogno di volontari.

Quindi si invitano le persone, che volessero partecipare, ad entrare nel gruppo dei volontari. Collaborare con l’associazione è una occasione per fare del tempo libero un’attività edificante e anche per contribuire ai progetti e alle attività mettendo in gioco la propria creatività, inventiva e voglia di fare.

http://www1.auser.it/IT/Page/t01/view_html?idp=56

AUSER ARENZANO
Via San Giobatta 13 16011 Arenzano
Tel 0109111114