|
Il Conservatorio Niccolò Paganini presenza eccellente al FIM
Dopo la splendida esibizione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo al FIM dello scorso anno, anche questa nuova edizione si conferma all’insegna della musica classica di qualità e delle eccellenze liguri: una delle presenze di grande prestigio è quella del Conservatorio di Musica Niccolò Paganini, una vera istituzione a Genova.
Sabato 17 maggio alle ore 15,30 è prevista l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica degli allievi del Conservatorio, circa 80 elementi diretti dal maestro Antonio Tappero Mello: verranno eseguiti celebri brani romantici, come Una Notte sul Monte Calvo di Modest Petrovi? Musorgskij, il Concerto per pianoforte n. 2 di Franz Liszt (solista Simone Sammicheli) e la Sinfonia n. 8 in Sol maggiore di Antonín Dvo?ák.
Dal Conservatorio Paganini arriveranno anche altri due gruppi, previsti sul palco blu venerdì 16 pomeriggio: l’Ensemble di percussioni, curato del maestro Maurizio Ben Omar, e un Ensemble jazz formatosi nelle classi dei professori Pietro Leveratto e Andrea Pozza…
|