Home Sport combattimento F.i.j.l.k.a.m.

Fine 2014 ricco di eventi per i giovanissimi del KCS

Domenica 9 novembre si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Livorno la prima tappa dei Karate Games Provinciali, gara riservata alle classi Bambini (2009/2008/2007), Fanciulli (2006/2005) e Ragazzi (2004/2003) che si affrontano sulle tre prove della Combinata (percorso, palloncino e prova libera).

La gara ha avuto un grande successo oltre ogni più rosea previsione: circa 300 mini-atleti delle Province di Pisa e Livorno si sono alternati sui quattro tatami allestiti per la manifestazione, che ha fornito anche uno spettacolo non previsto con un confronto aggiuntivo nel Kumite e nel Kata per la categoria Ragazzi.
Per il KCS, accompagnati da Raffaella Carlini, Marcello Moretti, Alex Torresan e Valentina Vallicelli, hanno partecipato alla manifestazione 16 atleti, sette dei quali alla prima esperienza fuori regione: Albani Marta, Benzi Corrado, Burchi Alberto, Castiglia Camilla, Cosentino Mattia, De Montis Gioele, Ferrari Lorenzo, Ferrero Francesca, Gavacciuto Marco, Genta Jacopo, Genta Micol, Giamello Ginevra, Lorenzetti Tommaso, Odello, Andrea, Polerà Marco e Qesja Greta, che si sono comportati tutti ottimamente, conquistando medaglie e piazzamenti importanti.
Qui i risultati dei medagliati:

ORO: Genta Micol (Fanciulli: combinata), Ferrero Francesca (Ragazzi: Kumite), Lorenzetti Tommaso (Ragazzi: combinata e Kumite), Odello Andrea (Bambini: combinata), Polerà Marco (Ragazzi: Kumite).
ARGENTO: Ferrari Lorenzo (Ragazzi: Kumite), Gavacciuto Marco (Ragazzi: Kumite),
BRONZO: Cosentino Mattia (Ragazzi: combinata), De Montis Gioele (Fanciulli: combinata), Burchi Alberto (Bambini: combinata).

L’anno dei giovani savonesi termina come di consueto con il tradizionale Trofeo “KARATE SOTTO L’ALBERO” svoltosi domenica 14 c.m. a Sestri Ponente (GE). Per il KCS hanno partecipato alla manifestazione, accompagnati da Carlini Raffaella, Costa Davide, Moretti Marcello, Solia Nicolò, Torresan Alex e Vallicelli Valentina, 25 atleti (Hanno partecipato: Albani Marta, Benzi Corrado, Burchi Alberto, Butera Francesca, Caruso Lorenzo, Cosentino Mattia, De Montis Gioele, Ferrero Francesca, Genta Jacopo e Micol, Giamello Ginevra, Goso Susanna, Leone Letizia, Lorenzetti Tommaso, Minetto Lorenzo, Morabito Aurora, Negro Elisa, Odello Andrea, Orsi Niccolò, Parodi Linda, Penè Caterina, Polerà Marco, Qesja Greta, Risso Elisa e Rossello Francesca) che si sono tutti ottimamente comportati; vengono di seguito riportati i risultati dei medagliati:

ORO: Cosentino Mattia e Lorenzetti Tommaso (Ragazzi: Combinata, palloncino e Kumite), Genta Jacopo (Bambini: Palloncino), Genta Micol (Fanciulli: Combinata, Kumite, Palloncino e Kata), Odello Andrea (Bambini: Combinata e Percorso), Orsi Niccolò (Fanciulli: Percorso).
ARGENTO: Cosentino Mattia e Lorenzetti Tommaso (Ragazzi: Percorso), Ferrero Francesca e Morabito Aurora (Ragazzi: Kumite), Odello Andrea (Bambini: Palloncino), Penè Caterina (Fanciulli Bianche: Percorso), De Montis Gioele (Fanciullii: Combinata e Percorso).
BRONZO: Albani Marta (Bambini Bianche: Percorso), Benzi Corrado (Fanciulli: Percorso), Burchi Alberto (Bambini: Percorso e Palloncino), Caruso Lorenzo e Polerà Marco (Ragazzi: palloncino), De Montis Gioele (Fanciullii: Palloncino), Genta Jacopo (Bambini: Combinata), Odello Andrea (Bambini: Kata), Orsi Niccolò (Fanciulli: Combinata e Kumite).

Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti anche a coloro che non sono riusciti a raggiungere piazzamenti in classifica e hanno augurato a tutti BUONE FESTE.

Il KARATE CLUB SAVONA riprenderà i corsi con il consueto orario a partire da mercoledì 07/01/2015.