Home Altri sport

FITeT Liguria, WTT Youth Contender: Alice Borsani vince la prova di qualificazione, Claudia Bertolini terza

0
Alice Borsani
Alice Borsani e Claudia Bertolini sul podio

C’è molta Liguria sul podio del Singolo Femminile Under 11 del Torneo Giovanile di Qualificazione al WTT di Lignano Sabbiadoro. Le gare si sono svolte a Terni il 10 Settembre. Sul gradino più alto del podio si è piazzata Alice Borsani.

L’atleta dell’Athletic Club, testa si serie numero 5 del torneo, ha vinto il girone eliminatorio sconfiggendo alla bella la toscana Carolina Rossi, superiore a lei di mille punti in classifica. Quest’ultima ha sconfitto in semifinale l’altra giovane promessa ligure in gara, Claudia Bertolini (TT Genova), che si è quindi piazzata terza.

La finale ha rivisto quindi opposte le due atlete e anche in quell’occasione Borsani ha avuto la meglio al quinto set. Entrambe le atlete liguri in gara si sono quindi collocate sul podio e parteciperanno alla fase finale del torneo, che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro.

Alice e Claudia hanno potuto contare entrambe su di un “sostegno familiare” dalla panchina: erano seguite rispettivamente dal papà Marco e dal fratello Flavio, che le hanno consigliate ed incitate.

Il Comitato Regionale si congratula con le atlete, i tecnici e gli accompagnatori per il sorprendente risultato ottenuto.

Previous articleApprovazione Piano territoriale regionale, Cristina Lodi (PD): «Necessario metterne in risalto le contraddizioni»
Next articleBattesimo con vittoria al Fuji per Rovera nel Mondiale Endurance