Home Sport squadra Football Americano

Football americano: avviata la stagione degli “open day” dai Red Jackerts Sarzana

Red Jackerts Sarzana
Red Jackerts Sarzana - Camp

In attesa di definire il proprio futuro in riguardo alla loro 1.a squadra, i Red Jackets Sarzana hanno appena inaugurato la propria stagione degli “open day”, momenti questi molto importanti per guadagnare al football americano nuovi e giovani praticanti…e dunque al sodalizio rosso-argento un irrobustimento delle proprie fila a iniziare dal “vivaio”.
Il primo di questi “open day” s’è appena consumato immancabilmente al campo sportivo “Isoppo” della Bradia sarzanese (quello r5ibattezzato “Home of the Red Jackets” dai nostri) e ha visto l’affluenza di molti ragazzi e molte ragazze, d’età diverse, provenienti dalla Spezia e da Massa oltre che Sarzana.
“La forza di queste giornate – spiega il presidente dei “Reds” Valerio Neri –
sta nella massima inclusione verso qualunque ragazzo o ragazza voglia provare, anche perché stiamo parlando d’uno sport in grado di trovare un ruolo appunto per chiunque, secondo talento e fisico”.
Soddisfatto l’ “entourage” delle “Giubbe Rosse” degli sforzi del coach Daniele Granai per portare questa disciplina nelle scuole; diversi studenti della provincia sono difatti venuti a a provare. La giornata, peraltro soleggiata, s’è sviluppata con un alternarsi di giochi ed esercizi atletici in piena sicurezza e propedeutici all’american football.
“Molto presto partiremo anche con degli allenamenti serali – preannuncia Valerio – oltre a quelli pomeridiani, in vista dei campionati sia della specialità “flag” con la sottrazione d’un fazzoletto al posto del vero e proprio placcaggio, secondo una formula meno dura del football: sia della versione tradizionale di football con tanto di paraspalle casco”.
Neri ha espresso altresì soddisfazione per il pieno supporto dell’ Amministrazione comunale sarzanese nel contesto. Nella fase conclusiva inoltre merenda per tutti, con ricco rinfresco offerto dai medesimi “Jackets”, infine in regalo come ricordo i pantaloncini sportivi rossi decorati col logo del club.
“Svolgimento dell’evento – il presidente conclude – nel complesso impeccabile ed è appena il primo”.

 

condividi
Translate »
Exit mobile version