Home Altri sport Motori

FORMULA E: MAHINDRA CERCA IL TRIS NEL PRINCIPATO DI MONACO

Ariccia (Roma) – Dopo due podi consecutivi ottenuti a Roma e Valencia da #alexandersims e #alexlynn, #mahindra si prepara ad affrontare il prossimo E-Prix del #principatodimonaco alla ricerca del terzo piazzamento di vertice.

Dopo un secondo ed un terzo posto, mancherebbe la prima vittoria stagionale. Ottenerla nel contesto monegasco, non sarebbe affatto male. La buona sorte, frequentatrice abituale del Casinò di Monaco, potrebbe permettere a #mahindra di calare un tris vincente sul tavolo da gioco…

Per riuscire nell’impresa, sarà estremamente importante partire nelle primissime posizioni, perché sorpassare a Montecarlo non è mai semplice. In queste prime gare stagionali, Sims e Lynn, in particolare quest’ultimo, hanno però dimostrato di poter sempre puntare alla Super Pole.

Nelle passate edizioni, i piloti #mahindra sono sempre riusciti a ottenere buoni piazzamenti in zona punti. Quest’anno l’obiettivo è più ambizioso, anche se c’è una variabile importante: per la prima volta la Formula E correrà sul tracciato monegasco nella sua configurazione intera, la stessa del circuito di F.1 con qualche piccola variazione.

Ora è possibile, grazie alla maggior potenza e autonomia delle monoposto rispetto al passato. Questo cambiamento dovrebbe permettere di valorizzare maggiormente la doti velocistiche della #mahindra M7Electro. La gara si disputerà sabato 8 maggio alle ore 16, con diretta TV su Italia1 e collegamento pre-gara a partire della 14.30.