Home Altro Varie

Forza Italia scelga: o il merito o Minetti-style e suicidio

Se Forza Italia nasce sul merito e per rinnovare la politica, qualcuno deve spiegarmi da un lato l’ostracismo dichiarato verso l’assolto Scajola; e dall’altro lato, qualcuno spieghi agli italiani il senso di aver nominato Licia Ronzulli quale portavoce europea del partito.

Per quali meriti? Quelli che derivano dalle intercettazioni ascoltabili in Internet?”. E’ il duro attacco rivolto al proprio partito da Susy De Martini, europarlamentare Forza Italia iscritta al gruppo dei Conservatori Inglesi di Cameron (Ecr). “Francamente – aggiunge – credo che il partito meriti molto di più del Minetti style. Io sono membro della Commissione affari Esteri e Bilancio in Europa e stimata da tutti i colleghi, avendo insegnato in Università americane. Sarò con loro in grave imbarazzo martedì nello spiegare quanto sta avvenendo”. Quindi rincara: “Caligola mise senatore un cavallo, non certo un asino o un mulo. Credo che Forza Italia debba decidere: o sceglie la via suicida e autolesionista del tracollo elettorale oppure sceglie la via del merito e delle candidature di qualità”.