Golf&Gusto, ha dato il via alla sua prima Pro&Am il 20 settembre al Golf Club Monticello. Una giornata di sole ha accolto i giocatori delle squadre giunte dai vari circoli dove si erano svolte le gare. Non tutte, ma un bel numero per questo inizio con una formula un po’ particolare, ma che ha divertito proprio tutti. Questo evento novità G&G Pro&Am dove ferri e mestoli s’intrecciano per premiare non solo il gioco, ma chi ama giocare con il gusto ed è Gourmet.
Infatti c’erano premi per le squadre e per i gourmet. Mentre le squadre partivano in formula shot gun per essere tutti assieme al rientro, i Gourmet non giocatori, si esibivano in un piatto secondo la ricetta scelta e utilizzando la serie di ingredienti messi a loro disposizione dall’organizzazione. Le piastre ad induzione della KitchenAid li attendevano assieme ad una serie di pentole Agnelli. Dopo aver indossato la “parnanza” il grembiule G&G, tra mestoli, coltelli e taglieri sono iniziate, alla presenza dei tre Chef della Federazione Italiana Cuochi e del vicepresidente Jeunes Restaurateurs d’Europe, le danze… dele padelle. Molto presi Nicoletta, Aristide e Giacomo hanno iniziato i loro sughi e preparato poi i piatti, facendo 4 assaggi per la giuria. I oro piatti sono stati assaggiati e valutati dalla giuria di Chef anche sulla presentazione. Mentre nel gioco il team di Matilde di Canossa con Paolo Angelini, Marco Fantuzzi, Roberto Todescato e Gianfranco Marchetti, si era aggiudicato il primo posto per lo score di gioco e veniva premiato con occhiali Emblema, Annamaria Scinocca , del Team di Castellarquato, di è aggiudicata il miglior punteggio come Gourmet con il suo piatto ” Spaghetto al peperone rosso di fuoco” e veniva premiata con un set di Pentole Agnelli. Seconda squadra classificata: Ettore Ghinelli, Roberto Mari, Stefano Aiolfi e Elio Volta, gourmet Aioli, a loro il premio era offerto da Cantine Tedeschi.Terza squadra classificata: Roberto Roversi, Alberto Benazzi, Claudio Minghelli e Paola Pettinati, premi offerti da Disolabruna, Gourmet Giacomo Malfer. Quarta squadra Gianmario Corradini, Pietro Pavesi, Beppe Negri, Michele Ferrari, gourmet Corradini. 2° premio Gourmet a Pierre Ley per “paccheri col sugo di salsiccia “della squadra del Golf dei Laghi, 3° premio Gourmet a Giacomo Malfer, con “Spaghettini salsiccia e pomodorini” 4° premio Gourmet a Roberto Todescato con “Farfalline capricciose alla Belen ” 1° Giornalista Gourmet: Aristide Gerli, con “spaghetti sedano e salmone”, premio e targa offerti da Emblema, 2° giornalista Gourmet Nicoletta Contardi, ” penne alle verdure” premio Lui Espresso. I premi speciali nearest to the pin sono andati a Enzo Giuliano e Paolo Angelini, premi offerti da KitchenAid. Alla fine, tra nearest to the pin e premi a sorteggio, crediamo che nessuno sia rientrato senza un premio e un ricordo della giornata, e tutti contenti di aver partecipato a questa prima edizione. La prima di una serie che il 2013 vedrà in più circoli. Una preparazione all’evento che avrà luogo al Salone del Golf a Verona Fiera dove il Gusto sarà in scena perchè come sempre saremo con tanti prodotti interessanti in degustazione. Qui erano presenti: Il Bastianello, Prosecco DOCG, Spumanti Revì, TrentoDoc, Canella con il Bellini, DisolaBriuna, formaggi dall’italia, Lui Espresso, Fiori&Fate, la crema su misura.






