Galata Museo del Mare,
martedì 19 marzo, alle ore 15.30, Auditorium
ciclo di conferenze “FORSE SARA’ LA MUSICA DEL MARE…” anno secondo
Navigazione nella canzone italiana con immagini, filmati audizioni
sul tema del Mare e della Musica
“NAPOLI E LE PIÙ BELLE CANZONI NEL MONDO. IL MARE E LE PASSIONI. 1848-1948”
a cura di Alessandro Bariletti
videomontaggi di Giampiero Landi
Con cento canzoni napoletane, tra le più belle, continua la navigazione nella canzone italiana. Il secolo d’oro della canzone. Un repertorio straordinario e una grande tradizione di rilievo internazionale dove “tutte le parole, dolci o amare, son sempre parole d’amore”.
Saluti:
Maria Paola Profumo, Presidente Mu.MA
Seguirà la conferenza, martedì 16 aprile “Eravamo 4 amici al bar. Bindi, Lauzi, Paoli, Tenco 1958-1967”, i dieci anni che cambiarono la canzone italiana, sempre alle ore 15.30. A cura di Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione Onlus.
Vi aspettiamo numerosi.






