Galata Museo del Mare,
giovedì 21 marzo, alle ore 17.30, Galleria delle Esposizioni e varie sedi
inaugurazione della mostra personale di
ANTONIO NOCERA
dal titolo
“OLTRE IL MARE”
Partecipa insieme all’Artista:
Maria Paolo Profumo, Presidente Mu.MA
Carla Sibilla, Assessore alla Cultura e Turismo Comune Genova
Cinquanta opere cariche di suggestioni sul tema del viaggio, dalle sculture alla pittura, dalle istallazioni al video. Un viaggio creativo che ripercorre le strade tracciate dalla storia dell’umanità e personale, alla ricerca del senso ultimo della vita. Dominante è la presenza del mare, ora limpido ora nero come il catrame, su cui galleggiano nidi che ricordano i barconi dei migranti. L’esposizione curata da Laura Fusco, rappresenta la prima tappa di un grande progetto, presentato a Roma, sotto l’Alto Patronato ed in presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Vi aspettiamo.






