GALATA MUSEO DEL MARE,
martedì 22 luglio, alle ore 18.00,
inaugurazione della mostra di sculture di
ANA GONTERO
dal titolo
“Per Ogni Addio”
Partecipano:?
Maurizio Daccà, Vice Presidente Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione onlus
Carlo Calissano, Segretario Generale Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione onlus
In mostra quattordici sculture di marmi policromi, un insieme emozionante di passioni ed incontri, che l’artista argentina con la sua tipicità stilistica assoluta ha creato per divulgare i tesori di città italiane, luoghi di origine di molti migranti. Lo scopo è di sanare con la dolcezza dell’arte la lacerazione per il distacco dalla propria terra madre. L’esposizione vuol anche esprimere sentimenti affettuosi in ricordo di ogni emigrante, dell’indimenticabile amico Mauro del Corso ed onorare la memoria dell’Ammiraglio Giobatta Botto, illustre antenato dell’artista, raffigurato al Galata, ultimo difensore di Genova dai saraceni.
Vi aspettiamo.






