GALATA MUSEO DEL MARE,
venerdì 16 settembre, alle ore 18.00, Galleria delle Esposizioni
inaugurazione della mostra personale dello scultore
RENZO BIGHETTI
“il mare sotto sopra”
a cura di
Alessandro Ubertazzi e Benedetta Terenzi
Partecipano insieme all’Artista:
Maria Paola Profumo, presidente del Mu.MA
Nicola Costa, consigliere delegato di Costa Edutainment per il Galata
Alessandro Ubertazzi, Università di Firenze
Oltre quaranta affascinanti opere sul tema del mare sotto e sopra, bronzi e ferri patinati, creazioni in legno e ferro, modellini di progetti. Sculture di venditrici di acciughe, pescatori di lampughe, piatti di pesce, sagome di animali, geometrie spiraliche di conchiglie e guizzi di delfini. Renzo Bighetti, vive e lavora a Levanto, frequenta Pietrasanta, le sue opere sono in importanti collezioni in Svizzera, Germania, Regno Unito, Francia, Stati Uniti e Italia.
Con proiezione, su Renzo Bighetti e le opere realizzate per il Galata Museo del Mare.
Vi aspettiamo.






