Al termine della sfida del Ferraris tra Genoa e Fiorentina parlano i due allenatore: Gasperini e Paulo Sousa.
Soddisfatto l’allenatore del Genoa Gasperini: Far divertire la gente per noi è importante. Siamo soddisfatti, perché abbiamo fatto una grande partita contro un’ottima squadra. Nel primo tempo abbiamo dominato, è stata una partita molto bella. Suso si è ambientato molto bene. Questo è un punto che vale poco in classifica ma molto per il morale. Nel finale c’è stato il ritorno della Fiorentina era difficile dominare una squadra così forte per 90 minuti”.
Il tecnico viola vede una partita molto diversa rispetto all’avversario: “Questo è un campo difficile, non ci ha permesso di essere la solita Fiorentina. Nel secondo tempo siamo usciti bene. Anche il terreno di gioco ha influito sulla nostra costruzione, nella ripresa abbiamo comunque dominato nonostante le difficoltà”. Difficile capire la scelta di schierare Babacar e non Kalinic dall’inizio: “il nostro numero 9 ha iniziato prima di noi, con tante partite fatte prima dell’inizio di questo campionato. Ha bisogno di recuperare. Ha ottime caratteristiche, come quella di trascinare la squadra ad alta pressione e creare opportunità su opportunità. Abbiamo comunque altri calciatori che fanno bene”.
Liguria Sport






