Ripartono i bus a Genova e la città torna a respirare… Pare che la maggioranza dei lavoratori condivida un accordo sottoscritto dopo una lunga e convulsa trattativa da tutte le parti: comune, regione e sindacati.
Esprimo apprezzamento per la volontà comune raggiunta e per il merito dell’accordo che prevede il no alla privatizzazione, la ricapitalizzazione del comune di 4 milioni di euro, l’agenzia unica dei trasporti ed un investimento significativo in nuovi autobus volti anche a diminuire il costo delle manutenzioni.
Il trasporto pubblico è un diritto che deve essere difeso senza che i sindaci siano lasciati soli con le loro enormi difficoltà a reperire risorse.
Stefano Quaranta, deputato Sel alla Camera






