
Sabato 31 Ottobre alle ore 15.00 Genova Cultura propone il tour “GENOVA DEI DELITTI: DRAMMI E PASSIONI” condotto da guida abilitata della durata di un’ora e mezza circa
Una passeggiata nei carruggi per scoprire il volto “nero” della città: crimini e delitti del passato ci svelano cinque secoli di storia, da un doge barbaramente squartato all’efferato delitto “del cioccolatino”. In questa notte scoprirete non solo scorci affascinanti di “carruggi” e piazzette, ma quel che è accaduto dietro i portoni borchiati dei sontuosi palazzi, o dietro gli usci modesti di edifici anonimi e oscuri. Storie d’amore felici, ma più spesso drammatiche, passioni travolgenti che hanno fatto palpitare i cuori delle nostre antenate. Carruggio per carruggio, figure che hanno attraversato i secoli vi sveleranno i loro segreti antichi fra leggenda e verità.
Tutti gli eventi di Genova Cultura sono svolti in sicurezza, in piccoli gruppi, con il rispetto del distanziamento interpersonale previsto dal DPCM del 15/10/2020. I partecipanti dovranno essere muniti di propria mascherina e potranno sanificarsi le mani con gel disinfettante.
CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE SOCI € 10 – NON SOCI € 12
E’NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
[email protected]
0103014333- 3921152682
SABATO 31 OTTOBRE – ore 15.00
GENOVA DEI DELITTI: DRAMMI E PASSIONI







