Home Altro Varie

Genova: Virgin Fibra espande la propria presenza sul mercato della Fibra ottica Pura (FTTH)

Virgin Fibra
Virgin Fibra

Genova – La fibra pura di Virgin Fibra raddoppia a Genova il numero di abitazioni coperte dalla propria rete super veloce in fibra pura, portando così il suo servizio di fibra super veloce con velocità massima di 2.5Gigabit/s in 500 mila abitazioni.
L’obiettivo di Virgin Fibra nel capoluogo ligure è quello di dare accesso a sempre più cittadini alla connettività migliore che oggi esiste sul mercato: la Fibra ottica Pura (FTTH), superando le vecchie reti in rame e facilitando il passaggio ad una connessione internet super veloce di nuova generazione, eliminando tutti i vincoli contrattuali e le onerose penali, a vantaggio del cliente finale.

Virgin Fibra porta infatti nelle case degli italiani la Fibra Pura FTTH, quella con il bollino verde, che garantisce la migliore tecnologia di rete ad oggi disponibile: i 2.5 Gigabit/s di velocità massima consentono infatti una connessione di 12 volte più veloce rispetto alla connessione in misto rame (FTTC), con un abbonamento senza vincoli, grazie ad un servizio flessibile che si può disdire in ogni momento, senza alcun costo di uscita, e la garanzia di un prezzo bloccato per sempre, per proteggere il consumatore dall’attuale crescita dell’inflazione.

Con questo ulteriore investimento nella fibra pura, Virgin Fibra consolida così la propria presenza sul mercato italiano, Paese notevolmente strategico per il Gruppo Virgin, società nota in tutto il mondo per la sua innovazione, che sta mostrando sempre più interesse e per essere in grado di cambiare le regole in tutti i settori in cui opera. A fine giugno, infatti la società sorella di Virgin Fibra, Virgin Galatic, ha portato un equipaggio dell’Aeronautica Militare Italiana nello spazio per condurre esperimenti scientifici in condizioni di microgravità, aprendo la strada ad una nuova era dei viaggi spaziali.
Questa missione testimonia quanto il Paese sia sempre più importante per il brand Virgin e per il suo visionario fondatore Richard Branson, che dopo 30 anni di presenza nel paese in business diversi, dalle famose palestre alla storica radio, fino alle nuove crociere di lusso, ora si sposta dallo spazio alle case di tutti gli italiani, puntando sulla diffusione delle connessioni in Fibra Ottica end-to-end (FTTH) ad altissime prestazioni.

Questo aumento della copertura rappresenta quindi un passo importante nella diffusione della connettività in Fibra Pura (FTTH), in linea con l’impegno di Virgin Fibra nella sensibilizzazione dei consumatori, per una maggiore trasparenza e per aumentare la consapevolezza sui vantaggi della fibra ottica.

“Virgin Fibra prosegue così con la sua strategia di posizionamento come operatore della fibra pura, libera dal rame, in Italia, per portare ad un numero sempre maggiore di utenti un prodotto performante, veloce, sostenibile e senza vincoli contrattuali. Il nostro obiettivo è infatti quello di fare in modo che tutti gli italiani possano essere connessi, con un prodotto che permetta loro di fidarsi di noi e di questo settore, in un’ottica di continua crescita e di sensibilizzazione”, afferma Tom Mockridge, CEO di Virgin Fibra.

ABOUT VIRGIN FIBRA:
Virgin Fibra è una nuova società di Virgin che entra nel mercato italiano delle connessioni in fibra ottica. Dopo il successo dei viaggi commerciali nello spazio targati Virgin Galactic, ora Virgin Fibra espande la sua connessione in Fibra Ottica Pura, aggiungendo alla propria rete una copertura complessiva pari a 7,8 milioni di case.
Virgin Fibra fornisce la Fibra Pura (FTTH), 12 volte più veloce rispetto alla rete in rame, offrendo velocità, stabilità e riducendo al minimo la latenza. Virgin Fibra inoltre offre un servizio realmente flessibile che si può disdire in ogni momento, senza alcun costo di uscita, dando la garanzia di un prezzo bloccato per sempre, per proteggere il consumatore dall’attuale aumento dell’inflazione. Il servizio di Virgin Fibra si caratterizza per la trasparenza nella struttura dell’offerta e per la semplicità dell’esperienza clienti.

condividi
Translate »
Exit mobile version