Carissimi Organi di stampa,
ho letto in diversi articoli le varie dichiarazioni politiche sulla questione degli immigrati sul territorio genovese e forse non tutti hanno centrato la gravità della situazione.
Qualche rappresentante della sinistra genovese ha poi fatto “appello” nella democrazia dell’accoglienza alle forze antifasciste…ciò ha per me del ridicolo e fuori tempo….
Mi chiedo visto che alcuni di loro rappresentano uno dei partiti più ricchi d’Italia (PD) perché non ospitano gli immigrati a loro spese???
Posseggono parecchie proprietà immobiliari ma mi risulta che continuano ad aprire, anche sul nostro territorio, cooperative a loro legati per lucrare su questa gente….
La novità sulla situazione di Rapallo ha dir poco del ridicolo: trovo inopportuno inserire un luogo per accogliere immigrati in pieno centro, in un condominio e con scuole e Parco giochi li adiacenti a circa 100 metri.
A dispetto di molti rappresentanti politici sia di destra che di sinistra il sottoscritto conosce bene come funzionano, come sono gestiti e chi vi dimora nei “centri di accoglienza”.
Numerosi articoli su diversi quotidiani hanno sempre attestato le mie visite e controlli in essi sul territorio genovese…dall’Oasi di Borzonasca, a Sestri Levante, a via Caffaro a Genova…
Il 90% di loro sono musulmani di etnia negra tra i 20 ed i 30 anni provenienti da Senegal, Costa d’Avorio, Mali e Gambia…..non certo da Paesi in “guerra”…questi dati sono ufficiali sulla provincia di Genova e non vengono quasi MAI resi noti dagli organi di stampa!!!!
In Rapallo qualcuno non ha capito che ci sarebbero varie problematiche: una su tutte che sarebbero incontrollabili ed ingestibili anche per una loro incolumità: in una città sono “prede facili” anche per la malavita…ma questo pochi ci pensano!
Come già successo per alcuni immigrati del centro di Belpiano a Borzonasca che sono divenuti per pochi euro al giorno dei venditori abusivi durante il giorno sulle spiagge di Lavagna e Chiavari.
Certi rappresentanti politici dovrebbero pensare alle problematiche dei molti anziani italiani che fanno fatica ad arrivare a fine mese con la pensione minima che far riempire le tasche a faziosi privati o associazioni che lo fanno per incassare 30 € per ogni individuo accolto. Facendo due conti in via Rizzo a Rapallo con 30 immigrati si incasserebbero 900 € al dì cioè 27000 € al mese!!!! Quindi lo si fa come gesto caritatevole o meramente economico???
Di persone come il signor Paolo Di Donato che sta riempiendo le pagine sei giornali in questi giorni siamo pieni e anche la Liguria non si esenta di questi personaggi…
Personalmente sono pronto a scendere per strada con Fratelli d’Italia-AN assieme ad altre forze politiche di centrodestra per dire NO a queste assurde situazioni.
Proporrò una raccolta firme da presentare alla signora Prefetto Spena per vedere se i cittadini italiani hanno ancora dei diritti e non solo dei doveri!!!
Ghisi Livio G.
dirigente provinciale di Fratelli d’Italia






