Home Eventi Eventi

GHOST MUSIC CLUB

SABATO 28 GENNAIO

 

Sabato 28 Gennaio 2012 dalle 23.00 al Ghost Music Club (via Piacenza 48; Cell. 342-6311808) serata Ghosting per tutti gli amanti della musica dura e pura che sfrutta al meglio l’impianto del locale. L’evento è stato organizzato dallo staff dell’Omega Family, presieduto da Marco Romanelli, che ha deciso di portare a Genova, per la prima volta, un genere di musica nuova di zecca: la Dubset. Sonorità che stanno riscuotendo un grande successo all’estero, in particolare a Londra, città culla della musica di nuova generazione. Suoneranno Dj Bigi e i resident Dj Jem j e Avy Dj. Ci sarà anche una dj rotation: potrà suonare chiunque voglia, basta comunicarlo prima all’organizzazione.

Le consumazioni all’interno del locale costeranno 5 euro e verrà messo a disposizione anche un servizio navetta (partenza da Voltri, seguirà il tragitto dell'1, fermandosi a tutte le fermate). Importante: ingresso solo in lista contattando un pr dell’Omega Family. Numeri pr, info navetta e dj rotation si possono trovare su Omega Family Staff, pagina Facebook. Si può contattare anche direttamente il presidente dell’Omega Family, Romanelli, al 346-7650604.

DUBSTEP

La Dubstep è un genere di musica dance elettronica che ha le sue radici a Londra nei primi anni del 2000 nella scena garage del Regno Unito. Ultimamente sta spopolando nei migliori locali di tutta Europa. Deriva dalla 2step, che sostituiva ritmi di batteria sincopati alla classica misura in 4/4. Il tempo è generalmente intorno ai 140 battiti al minuto, le ritmiche sono spesso sincopate e usualmente contengono un solo colpo di rullante, di solito sul terzo quarto. Questo differenzia la dubstep dagli altri generi da ballo come la House e la Techno, in quanto la ritmica risulta fuori dalla classica misura di quattro quarti, rallentata e spesso enfatizzata più dalla linea del basso che dalle percussioni.