VENERD Venerdì 24 Febbraio 2012 a partire dalle 21.30 al Ghost Music Club (Info: 342-6311808 begin_of_the_skype_highlightingend_of_the_skype_highlighting) di Via Piacenza 48r si terrà la “Night of Madness”, serata energica tutta da vivere con Doomraiser di Roma e con i Blue Dawn e i ri-emergenti Bells of Ramone , entrambi genovesi. Per questi ultini si tratta di un vero e proprio ritorno sulle scene dopo 7 anni di inattività. L’evento rock è stato curato da due celebri case discografiche genovesi : Black Widow (http://www.blackwidow.it/) e Bloodrock Records (http://www.bloodrockrecords.com/). “Contiamo di proporre – ricorda Pino della Black Widow – una serata live al mese , o forse anche di piu’, proponendo band che abbiano qualcosa di realmente nuovo da proporre. Alta qualità degli artisti a confronto con un pubblico di qualità. Stiamo pensando si organizzare anche degli aperitivi con musica d’ascolto di gruppi da tutto il mondo. Insomma una Factory della buona musica grazie anche alla disponibilità della direzione del locale che ha messo da parte qualunque discorso speculativo per favorire i gruppi ed i giovanissimi che in un momento di grande crisi trovano difficoltà ad esibirsi vista la cronica mancanza di spazi nella nostra città”.
«Dopo aver collaborato con l’Omega Family, la Festa del Sole e aver organizzato Ghost of Metal e molte serate diverse fra loro per musica e pubblico – ha spiegato Enrico Bologna, direttore artistico del locale – il Ghost si mostra ancora una volta aperto a nuove influenze, profilandosi come un vero e proprio punto di ritrovo assolutamente unico per disponibilità». Ingresso: 10 euro.SAPERNE DI PIU’ : DOMMRAISER . Profilo. Doomraiser nascono con l'intenzione di tributare la musica e la grande famiglia del Doom, senza imporsi di farlo in maniera originale e di inventare nulla di nuovo, ma solo di trasmettere, nella miglior maniera possibile, il feeling che possiede il genere.
La prima incarnazione del gruppo risale al maggio del 2003 con al basso BJ, bassista dei IV Luna ed ex componente dei doomster Loosin'o'Frequencies, alla batteria Pinna, bassista dei Manoamara ed ex-Solifuge, e alla chitarra Alessio Sanniti, chitarrista dei grandi Misantropus. La formazione dura poche prove vista la distanza logistica di Alessio con gli altri elementi della band. Il progetto viene momentaneamente accantonato, nella speranza di trovare un nuovo chitarrista con la giusta attitudine per poter suonare doom metal e la stessa voglia di fargli tributo. Il rientro a Roma dell'amico Drugo, nel 2004, fa rimettere in moto tutto. Vengono ripresi e composti nuovi riff e prendono forma le prime canzoni. A giugno dello stesso anno si aggiunge alla voce Cynar (batterista degli italiani Wizarded ex Dirty Power Game). Continua la stesura dei brani. Nell'ottobre del 2004 viene inserita una seconda chitarra con l'arrivo di Valerio, già chitarrista dei Green Sasquatch.
La formazione è così completata e parte immediatamente un'ottima attività live.
Alla fine del novembre 2004 viene registrato il primo demo contenente tre pezzi per circa 36 minuti di Doom intitolato Heavy Drunken Doom.
Attualmente i Doomraiser stanno proseguendo la loro attività live. http://www.myspace.com/doomraiser PROFILO. BLUE DAWN Blue Dawn nascono nel corso del 2009 da un'intuizione di Enrico (basso) e Andrea (batteria). A loro si aggiungono nel corso del 2009 Monica alla voce e Paolo alla chitarra.
Quattro personalita' diverse, con gusti musicali diversi cercano di fondare un percorso musicale organico che parta dalle radici dell'hard-rock anni 70 fino ad arrivare a sonorita' moderne. Dopo un anno speso nell'arrangiament…o di otto canzoni basate su idee a cui Enrico aveva meditato per anni, la Band si presenta ai Nadir studios di Tommy Talamanca. Due brevi pezzi strumentali completano un lavoro ambizioso fatto di sonorita gotiche e doom metal con una struttuta dei brani di impostazione fortemente progressivehttp://www.myspace.com/bluedawn PROFILO. BELLS OF RAMON Uno storico gruppo stoner che si riaffaccia alle scene dopo molti anni di inattività. E’ formato da quattro ragazzi che stanno riscuotendo molti consensi per il rock psichedelico che propongono al pubblico.