Home Altri sport Motori Gianluca Tosi al gran finale della IRCUP di Bassano

Gianluca Tosi al gran finale della IRCUP di Bassano

0
Gianluca Tosi (Foto Mario Leonelli)

Reggio Emilia – Ultimo impegno stagionale ufficiale della stagione IRCup per Gianluca Tosi, che nel week-end che sta arrivando, sarà impegnato al 38° Rally Città di Bassano, in provincia di Padova.

Il pilota di Castelnuovo Monti, portacolori di Movisport, affiancato dal fido Alessandro Del Barba sulla consueta Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport sarà al via della competizione padovana, che si annuncia come consuetudine assai partecipata di “nomi” con il chiaro intento di attaccare il podio assoluto del campionato. La coppia reggiana adesso si trova al quarto posto con 78 punti, con 19 punti di passivo dal terzo attualmente, il comasco Alessandro Re. Non vi è solo il tentativo del podio, per loro, ma anche la missione di difendersi da chi preme da dietro in classifica, che è a soli due punti, il temibile sloveno Avbelj.

Il 2021 di Tosi e Del Barba è stato sinora altisonante, con prestazioni di grande valore il Rally a Bassano lo hanno disputato due volte, la prima nel 2019 coincisa con un notevole sesto assoluto e lo scorso anno coinciso con un ritiro, attardato pesantemente da una foratura. Logico quindi pensare ad una voglia di riscatto per quanto anche vi sia il desiderio di finire il campionato nell’attico della classifica.

GIANLUCA TOSI: “Ed eccoci all’epilogo del Campionato. Una gara che non sarà assolutamente facile per diversi fattori, questa di Bassano, primo fra i quali proprio quello di correre su un percorso, come al solito ostico, selettivo ed infine gli avversari, che certamente saranno tanti, sicuramente anche “di nome” e ben forniti, che non lasceranno nulla in regalo a nessuno. Ma pure noi promettiamo battaglia, dobbiamo rifarci della delusione dell’anno passato e poi vogliamo con tutto il cuore, con tutte le nostre forze e tutta la nostra passione salire sul podio del Campionato. Ci sarà da divertirsi, la “febbre” sarà alta, ma è bello così!”.

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version