Home Altri sport Motori Gianluca Tosi al via a Castiglione Torinese con la Skoda

Gianluca Tosi al via a Castiglione Torinese con la Skoda

0
tosi
Gianluca Tosi - Alessandro Del Barba(Foto Mario Leonelli)

Reggio Emilia – Gianluca Tosi, insieme ad Alessandro Del Barba, un mese dopo aver messo la firma nella top five finale della serie IRCup, torna in gara.

Questo fine settimana, il pilota di Castelnuovo Monti, portacolori di Movisport, sulla consueta Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport sarà al via – insieme ad Alessandro Del Barba – della quinta edizione del Rally di Castiglione Torinese, gara cui sarà al via per la prima volta.

Dopo un 2021 di Tosi e Del Barba altisonante, arriva adesso questa gara, che idealmente prende il posto della partecipazione sempre attuata nel passato al Rally “Monte Caio” nel parmense, che non verrà disputato.

GIANLUCA TOSI: “Non possiamo mica star fermi! Ci hanno tolto il “Monte Caio”? E noi andiamo a correre in Piemonte! A parte le battute, siccome ogni stagione per noi il rally a Parma era un appuntamento di tradizione ed adesso che non verrà più disputato, ci siamo cercati un’altra gara per non “arrugginirci” troppo. Non conosciamo le strade, sicuramente avremo da duellare con diversi driver locali, occasione certamente di crescita”.

Castiglione Torinese sarà il fulcro di tutto l’evento con partenza, arrivo e tutto l’apparato organizzativo. La gara scatterà domenica 5 dicembre alle ore 8 alla cittadina ai piedi della collina per affrontare le due prove speciali che verranno percorse tre volte. Si inizierà con i dodici chilometri del parziale intitolato a “Franca Fiorina”, il via del primo concorrente rispettivamente alle ore 8.23, poi 12.05 e 15.37). La seconda prova, praticamente identica alle precedenti edizioni, misura sette chilometri. La prima vettura scatterà nei pressi di Cordova nel primo passaggio alle ore 8.55 e nei successivi alle ore 12.37 e 16,09. Saranno due i Riordini seguiti da altrettanti Parchi Assistenza previsti dopo la seconda e la quarta prova e verranno allestiti a Settimo Torinese. L’arrivo e la premiazione dalle 16.28.

Previous articleCoppa Davis: Italia addio semifinale
Next articleAl Museo del Saxofono Greg e Max Pirone in “A Swingin’ Affaire”, 4 dicembre